cd projekt coronavirus
Home Videogiochi News CDPR: un giudice approva l’accordo di 1,85 milioni di dollari per il lancio disastroso di Cyberpunk 2077

CDPR: un giudice approva l’accordo di 1,85 milioni di dollari per il lancio disastroso di Cyberpunk 2077

Sappiamo molto bene che Cyberpunk 2077 ha avuto un esordio altamente problematico alla fine del 2020, quando addirittura il PlayStation Store fu costretto a rimuovere il gioco dalla vendita a causa delle scarse prestazioni. Furono moltissimi i giocatori (soprattutto in possesso di PS4 ed Xbox One) a lamentare il fatto che il prodotto fosse letteralmente ingiocabile, al punto da far crollare verticalmente le azioni di CD Projekt Red.

Nonostante ora la situazione sia letteralmente migliorata (con il ritorno di parecchi utenti sul gioco), pare che gli strascichi della vicenda continuino a tormentare la casa polacca. Un giudice californiano ha infatti autorizzato l’accordo che vede la software house chiamata a risarcire agli investitori 1,85 milioni di dollari, a seguito delle problematiche nate in occasione del lancio di Cyberpunk 2077. Stando a quanto riportato, la vera colpa di CDPR, oltre ovviamente alle criticità tecniche del titolo, è rappresentata dalla comunicazione ingannevole perpetrata ai danni dei consumatori (e non solo).

Secondo le fonti l’approvazione definitiva dell’accordo dovrà avvenire entro il 1 giugno 2023, dopo l’eventuale risposta di CD Projekt RED (attualmente focalizzata sulla lavorazione del remake del primo The Witcher e dell’espansione di Cyberpunk 2077.)

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425