CD Projekt Red ha confermato che, nonostante il successo di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, l’espansione a pagamento lanciata nei giorni scorsi, il supporto al GDR si è ormai concluso, e lo studio sta iniziando a spostare l’attenzione sullo sviluppo del sequel già annunciato.
La notizia non è così sorprendente come si possa pensare, perché CDPR già nei mesi scorsi aveva annunciato che Project Orion, nome col quale è attualmente conosciuto Cyberpunk 2, sarebbe entrato nel pieno della produzione dopo l’uscita di Phantom Liberty.
Il direttore del gioco Gabe Amatangelo ha confermato nei giorni scorsi che Phantom Liberty e l’aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 rappresentano davvero la conclusione del supporto maggiore al titolo, anche se in futuro arriveranno ancora update minori:
2.0 e Phantom Liberty sono gli ultimi grandi aggiornamenti. Faremo qualcosa in più, ma quelli sono gli ultimi aggiornamenti maggiori.
CDPR ha annunciato per la prima volta il sequel di Cyberpunk 2077 con nome in codice Orion nell’ottobre 2022, affermando che “dimostrerà tutta la potenza e il potenziale dell’universo Cyberpunk” e “porterà ulteriormente il franchise Cyberpunk e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuro”.
CDPR sta anche lavorando a vari giochi del franchise di The Witcher, tra cui il primo capitolo della nuova trilogia e il remake dell’originale The Witcher.
Scrivi un commento