A margine dell’annuncio di Phantom Liberty, CD Projekt Red ha dichiarato ufficialmente che questa sarà l’unica grande espansione di Cyberpunk 2077.
Martedì, nel corso di un evento digitale per celebrare i nuovi contenuti, CDPR ha rivelato Phantom Liberty, corposa espansione del suo GDR open world Cyberpunk 2077 in uscita nel 2023. L’espansione, di cui potete leggere qui i primi dettagli, saluta inoltre definitivamente le versioni old gen del gioco, che non supporteranno i nuovi contenuti – a proposito, è recentemente arrivato anche l’update Edgerunners, dedicato all’imminente serie TV Netflix.
Dalle parole degli stessi sviluppatori scopriamo inoltre che Phantom Liberty è l’unica espansione programmata per Cyberpunk 2077.
Rispondendo ai commenti postati sotto al trailer ufficiale del DLC, CDPR ha infatti scritto:
Per quanto riguarda il futuro, Phantom Liberty è l’unica espansione pianificata per Cyberpunk 2077.
I piani iniziali di CD Projekt Red sono quindi cambiati, poiché nelle dichiarazioni ufficiali lo studio parlava esplicitamente di più espansioni in arrivo, seguendo il modello di The Witcher 3 con i suoi contenuti extra Blood & Wine e Hearts of Stone.
Non è difficile capire il perché di questa scelta: Phantom Liberty sarà un’espansione corposa in termini di contenuti, ha richiesto ingenti risorse, e inoltre Cyberpunk 2077 non ha reso quanto sperato in termini di vendite e ricezione del pubblico. La software house intende probabilmente concludere il ciclo del GDR sci-fi con il botto, prima di dedicarsi interamente al suo prossimo progetto.
CD Projekt Red ha infatti annunciato da tempo di aver dato inizio ai lavori su The Witcher 4, o comunque il nuovo capitolo della saga The Witcher. Non sappiamo ancora nulla del gioco se non i pochi dettagli che abbiamo raccolto dall’immagine di presentazione, ma è chiaro che CDPR ripone enormi aspettative in questo grande ritorno.
A tal proposito, il CEO Adam Kiciński ha discusso negli ultimi giorni proprio del nuovo capitolo della serie, affermando che il team è ancora nelle fasi di pre-produzione e che sarà solo il primo gioco di una nuova saga, che dunque proseguirà anche in The Witcher 5 e oltre:
Ne abbiamo in mente più di uno. La prima saga era composta da tre giochi, quindi ora stiamo pensando a più di un gioco, ma siamo in pre-produzione del primo gioco della seconda saga di Witcher
Entro la fine dell’anno, poi, arriverà anche l’update per PS5 e Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt.
Scrivi un commento