Per quanto la notizia possa far male a migliaia e migliaia di appassionati, la cosa non dovrebbe stupire più di tanto.
Durante infatti una call sugli utili con gli investitori, parlando di obiettivi finanziari, incentivi e opportunità, i dirigenti di CD Projekt Red hanno confermato che The Witcher 4 non verrà rilasciato nel 2026:
Anche se non prevediamo di pubblicare The Witcher 4 entro la fine del 2026, siamo comunque guidati da questo obiettivo finanziario.
Il CFO di CD Projekt, Piotr Nielubowicz, ha aggiunto:
Non annunceremo ancora una data di lancio precisa per il gioco. L’unica informazione che possiamo condividere per dare maggiore visibilità agli investitori è che il gioco non verrà rilasciato entro il periodo del primo obiettivo del programma di incentivi, che termina il 31 dicembre 2026.
Con questa dichiarazione si mettono a tacere le speculazioni su un’uscita anticipata anche se, facendo un confronto, CDPR ha avviato la produzione completa di Cyberpunk 2077 nel 2016, dopo aver completato tutte le espansioni di The Witcher 3. Il gioco è stato poi rilasciato nel 2020 con enormi controversie e ha richiesto altri tre anni per essere completamente sistemato con l’aggiornamento 2.0 nel 2023.
In altre parole, considerando l’ampiezza e la complessità di The Witcher 4, oltre ai tempi di sviluppo moderni dei titoli AAA, anche il 2027 potrebbe essere un obiettivo ottimistico, nonostante il gioco sia attualmente nella fase di piena produzione.
Nel frattempo, The Witcher Stagione 4 è in fase di post-produzione per un’uscita nel 2025. Il nuovo libro di Andrzej Sapkowski, Crossroads of Ravens, è già disponibile in Polonia e verrà rilasciato a livello internazionale a settembre 2025.
Scrivi un commento