Home Videogiochi News C’è un bug su Monster Hunter: Wilds che rischia di corrompere i salvataggi

C’è un bug su Monster Hunter: Wilds che rischia di corrompere i salvataggi

Capcom ha comunicato attraverso i suoi canali social che un pericoloso bug di Monster Hunter: Wilds rischia di corrompere i salvataggi, costringendo così i giocatori a ricominciare da capo una sessione che potrebbe aver già occupato decine di ore.

Secondo quanto comunicato dagli sviluppatori su X, c’è un problema non risolto con MH Wilds a causa del quale un NPC non compare dove dovrebbe, portando così all’impossibilità di proseguire la storia. Non vi sveleremo il nome di questo personaggio (sarebbe spoiler, ci limiteremo a pochi ma fondamentali dettagli), ma sappiate che questo bug può capitare in corrispondenza del capitolo 5-2 della trama di Wilds.

Se siete ancora fermi a un momento precedente della storia, vi consigliamo in questo momento di non proseguire il capitolo 5-1, per evitare di incorrere nel bug – come detto, però, è un’eventualità e non una certezza. Se invece avete già raggiunto il capitolo 5-3 e non avete riscontrato il problema, potete avanzare in tutta tranquillità.

Gli sviluppatori stanno lavorando per sistemare al più presto questo pericoloso bug, ma non ci sono certezze al momento sul fatto che chi lo ha incontrato potrebbe dover ripartire da capo.

Per il momento, questo è il messaggio di Capcom:

Cacciatori, stiamo attualmente indagando sul seguente problema. Potrebbero verificarsi casi in cui un NPC non appare, disabilitando la progressione della storia nella Missione Principale: Capitolo 5-2 Un mondo capovolto. Stiamo lavorando su questi problemi e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena li avremo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425