Conoscete il mito della Torre di Babele? Chants of Sennaar, sviluppato da Rundisc per Nintendo Switch, PC, PS4 e Xbox One si basa proprio su questa storia: gli abitanti della Torre non sono più in grado di comunicare tra loro. Il nostro compito è decifrare diversi dialetti e linguaggi (ognuno con le sue regole, la sua grammatica, la sua sintassi) e così scalare la Torre fino a raggiungerne la cima, rendendo le popolazioni che la abitano nuovamente in grado di comprendersi reciprocamente.
Alla base di questo puzzle game ricco di enigmi, minigiochi e storie da scoprire c’è proprio l’utilizzo di una sorta di taccuino che ci servirà per appuntare tutto ciò che scopriamo, fare deduzioni e associare ai diversi glifi che troveremo sulla nostra strada un determinato significato.
Focus Entertainment e Rundisc Studio hanno rilasciato un interessante Gameplay Overview per il loro gioco Chants of Sennaar, il titolo verrà infatti rilasciato ufficialmente il 5 settembre. C’è già la possibilità di preordinarlo, aggiudicandosi uno sconto del 10% e una demo gratuita così da iniziare il proprio viaggio con qualche giorno di anticipo.
Oltre agli enigmi e ai minigiochi, Chants of Sennaar propone delle sezioni in cui dovremo sfuggire a delle guardie o ad altri pericoli che si porranno sul nostro cammino. Le diverse storie della popolazione della Torre si sveleranno sotto ai nostri occhi puzzle dopo puzzle. La leggenda parla di un Viaggiatore (il nostro protagonista) che un giorno verrà con la saggezza necessaria per ripristinare l’Equilibrio all’interno del labirinto che costituisce la Torre.
Si tratta di un titolo da tenere d’occhio per la sua originalità e per gli amanti dei puzzle-game. Ve ne parleremo sicuramente a breve, in una recensione approfondita!
Scrivi un commento