Dal Giappone arriva una notizia totalmente inaspettata, che ha colto di sorpresa molti giocatori e addetti ai lavori: lo studio Vanpool ha deciso di interrompere bruscamente la sua esistenza, sciogliendo il team.
La notizia è stata data dalla stessa software house con sede a Tokyo, attraverso il suo sito ufficiale. Non vengono fornite spiegazioni su questa improvvisa chiusura, e il messaggio si limita a parlare di “varie circostanze” che hanno contribuito a questa decisione.
Fondato nel 1999, Vanpool è uno studio che ha lavorato in ambito informatico per la realizzazione di software musicali e videogiochi. Da diversi anni, Vanpool era entrato nell’orbita di Nintendo, lavorando ad alcuni titoli per DS, Wii e 3DS prima di collaborare costantemente con HAL Laboratory per la realizzazione di vari titoli della serie Kirby. Il più recente di questi, Kirby e la Terra Perduta, è stato pubblicato lo scorso anno su Switch, riscuotendo un notevole successo.
Tuttavia, gli ottimi rapporti lavorativi con Nintendo non sono evidentemente bastati per impedire la chiusura dello studio, che a partire da oggi, 31 maggio 2023, cessa di esistere.
Scrivi un commento