Chrono Trigger rappresenta senza troppi dubbi una delle pietre miliari del genere JRPG. Square Enix ha infatti da poco visto il successo dell’esperimento chiamato Final Fantasy 7 Remake (per il quale è stata mostrata recentemente anche la sua seconda parte, ossia Rebirth) e pare quindi intenzionata a rievocare altri grandi classici.
Già in passato alcuni leaker avevano parlato della possibilità che un remake del gioco fosse in sviluppo, senza però che si fosse mosso nient’altro in tal senso. Finalmente oggi si torna a palare della possibilità che venga sviluppato.
In un recente episodio podcast di My Perfect Console, il conduttore, Simon Parkin, ha avuto l’opportunità di avere Yoshinori Kitase di Square Enix nel suo show, chiaramente per parlare di Final Fantasy VII Rebirth ma non solo.
In questo episodio, il conduttore ha parlato del passato di Kitase come sviluppatore di giochi, ma uno degli argomenti discussi riguardava un potenziale remake dell’acclamato Chrono Trigger.
In risposta a questa curiosa domanda, Kitase afferma che ci sono almeno tre strade per un ritorno di Chrono Trigger: un porting diretto, una rimasterizzazione grafica, o un remake con la stessa portata del progetto Final Fantasy VII Remake attualmente in corso. A quel punto, Kitase si è poi rivolto ai fan, per sapere da loro quale di questi percorsi dovrebbe essere intrapreso durante un ipotetico rifacimento del gioco.
Al pubblico non resta quindi che far sentire la propria voce, potendo forse aiutare Square nell’intraprendere il percorso migliore da scegliere.
Scrivi un commento