Home Videogiochi News Cinque anni dopo, i fan sono ancora estasiati da Red Dead Redemption 2

Cinque anni dopo, i fan sono ancora estasiati da Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 ha festeggiato pochi giorni fa il quinto anniversario dalla sua uscita, e le reazioni dei fan del gioco sono ancora superlative: ancora oggi, si tratta di una delle migliori produzioni videoludiche di sempre.

Il 3 novembre, Red Dead Redemption 2 ha festeggiato il suo quinto anniversario. In quello stesso giorno del 2018, infatti, uscì il terzo gioco della serie western di Rockstar Games, settando un nuovo standard in fatto di realismo, interazioni con gli NPC, open world e design – la cosa impressionante è che GTA 6, secondo i recenti report del motore RAGE 9, potrebbe fare ancora di più.

E se da un lato la community ancora recrimina per la gestione di Red Dead Online, dall’altro il quinto anniversario è stata la giusta occasione per ricordare ancora una volta quanto il gioco fosse straordinario.

Il gioco prometteva un’esperienza nel selvaggio West senza precedenti, a partire dall’emozionante sequenza d’apertura ambientata tra le freddi nevi sulle montagne. Da lì, i giocatori facevano la conoscenza del nuovo protagonista, Arthur Morgan, il quale li avrebbe poi accompagnati alla scoperta della già celebre banda Van Der Linde.

Il vibrante mondo aperto del gioco, la meticolosa attenzione ai dettagli e la grafica rivoluzionaria resistono perfettamente ancora oggi alla prova del tempo, con i fan sui social media che celebrano il gioco come l’apice del gaming.

Nei recenti post realizzati per il quinto anniversario, i giocatori hanno espresso tutto il loro amore per RDR2: “Questo capolavoro non è invecchiato per niente”, afferma un utente. Altri hanno invece parlato del gioco quasi con affetto familiare, sottolineando il legame emotivo che si è formato con la banda di fuorilegge in questi cinque anni.

E mentre c’è ancora chi spera in una riedizione current gen del gioco, finora mai annunciata ufficialmente, si vocifera che Rockstar Games, con GTA 6 vicino alla conclusione, avrebbe già messo in cantiere Red Dead Redemption 3. Un gioco che, probabilmente, chiuderà il cerchio dell’epopea western di Rockstar.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

https://wallpapercave.com/w/wp1826877

È possibile creare un Sim mancino in The Sims 4? Sì, ecco la soluzione!

The Sims 4 offre ai giocatori una straordinaria libertà creativa nella personalizzazione...

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425