Home Videogiochi Rubriche Cinque giochi che ci piacerebbe vedere a Xbox Games Showcase 2023

Cinque giochi che ci piacerebbe vedere a Xbox Games Showcase 2023

A pochi giorni dall’attesissimo Xbox Games Showcase, al quale seguirà un lungo Starfield Direct interamente dedicato al gioco di Bethesda, è ora di iniziare a sognare quali sono i giochi che ci piacerebbe vedere nel corso della presentazione tenuta da Microsoft.

Naturalmente non ci lanceremo in previsioni fantascientifiche su nuove IP, anche perché sarebbe difficile, ma ci baseremo sulle già tante produzioni first party di Xbox annunciate da tempo e scomparse dai radar, chi da meno tempo, chi da più tempo.

Non ci resta che iniziare questa lista, non prima di chiedere anche a voi quali sono i titoli che vorreste rivedere nell’appuntamento speciale di Xbox.

Hellblade 2: Senua’s Saga

Senua's Saga Hellblade 2

Se i vari insider e giornalisti non hanno preso una grande cantonata, sembra proprio che Hellblade 2: Senua’s Saga sia ormai pronto al completamento. E meno male, aggiungiamo. Perché Ninja Theory, conti alla mano, sta lavorando al sequel di Senua’s Sacrifice da ben cinque anni, e Hellblade 2 è stato presentato nel corso dei Game Awards nel 2019. Il tempo è giunto.

C’è da dire che negli ultimi mesi qualcosa in effetti si è mosso, come dimostra lo sbalorditivo filmato pubblicato nelle scorse settimane che ha messo in evidenza un comparto grafico semplicemente assurdo. E anche i vari spot promozionali di Xbox Game Pass, incredibilmente, lo indicano come uno dei giochi del servizio in uscita addirittura nel 2023. Microsoft è pronta a fare la sorpresona?

Everwild

Rare, ma che combini? Perché tieni così tanto nascosto Everwild? Cosa sta accadendo a questo promettente titolo annunciato nel 2019 e letteralmente scomparso nel nulla? Oltre tre anni e mezzo dopo, la risposta a tutte queste domande è boh. E sarebbe ora di iniziare a fare un po’ d’ordine con il progetto di quella che dovrebbe essere una delle software house di punta degli studi Xbox.

Vero, sono lontani gli anni in cui Rare sfornava più capolavori nello stesso anno. L’era di Nintendo 64 è lontanissima, e nell’ultimo decennio la software house si è concentrata soprattutto su quel Sea of Thieves partito col freno a mano tirato e diventato col tempo un gioco imperdibile. Però serve qualcosa di nuovo, e noi sappiamo quali sono i valori produttivi di questo studio. Dai, Rare. Facci ‘sto regalo.

State of Decay 3

Eravamo sinceramente indecisi tra State of Decay 3 e Gears 6, ma per il secondo, in effetti, possiamo ancora aspettare. La sensazione invece che State of Decay 3 serva come il pane c’è tutta, specie dopo il tonfo di Redfall dal quale poteva nascere una sana esperienza coop – certo, poco paragonabile alla serie survival a base di zombie, ma avete capito.

State of Decay 3 è stato presentato ormai da molto tempo, e Undead Labs ci sta lavorando duramente. Ormai è giunta l’ora di farci sapere qualcosa, che ne dite?

Avowed

Sì, serve tantissimo. Avowed è stato annunciato nell’ormai lontano 2020, in un momento, simile a quello di Everwild, nel quale Xbox stava dicendo “ehi guarda quanta roba ho messo in produzione”. A tre anni di distanza, tutto quello che abbiamo di Avowed è il trailer che potete rivedere qui sopra, e nulla più. Ed è ora che il gioco si faccia davvero vedere.

Massima fiducia in Obsidian, che dopo The Outer Worlds ha sfornato quel gioiellino di Pentiment – e vorrebbe anche mettersi a lavorare a Fallout: New Vegas 2. Noi diciamo sì, ma prima vogliamo vedere cosa può tirar fuori da questo Avowed che ha dato genuine sensazioni à la Skyrim, che fanno sempre piacere.

Il nuovo gioco di Hideo Kojima

Lo abbiamo lasciato volutamente come ultimo desiderio, perché è vero che la speranza è l’ultima a morire, ma in questo caso si spera fin troppo. Hideo Kojima ha annunciato proprio un anno fa, nello showcase del 2022, una partnership con Xbox per la creazione di una nuovissima IP. L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di questo progetto, ancora senza un titolo, è stato a dicembre, quando il padre di Metal Gear ha parlato della volontà di sfruttare pienamente la tecnologia del cloud gaming.

Piccolo problema: non si tratta dell’unico progetto a cui Kojima Productions sta lavorando, e anzi quello in fase di sviluppo più avanzato sembra essere Death Stranding 2. In entrambi i casi non conosciamo le date di lancio, ma è molto probabile che il designer nipponico stia dando precedenza al gioco per PlayStation 5 in quanto frutto di accordi precedenti con Sony, prima di dedicarsi interamente al nuovo titolo di Xbox. Ma sognare non costa nulla, lo sappiamo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuketown: storia di una mappa storica | Speciale

In attesa del ritorno di Nuketown sul prossimo capitolo della serie, vediamo...

Call of Duty: Black Ops 6, i preload su PlayStation sono iniziati!

È tutto pronto, recitava un sommo poeta. Il lancio di Call of...

Assassin’s Creed Mirage arriva su Steam, ma il debutto delude le aspettative

Ubisoft tenta di riconquistare i giocatori su Steam con il tanto atteso...

La versione fisica di Black Myth: Wukong per PS5 in arrivo a breve

Black Myth: Wukong ha compiuto un importante passo avanti ieri, ottenendo la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425