L’era di Civilization 7 è sempre più vicina. La nuova fatica di Firaxis Games mira come ben sappiamo a fissare grandi obiettivi in termini di ambizione.
Ebbene, ben conscia dell’hype e dell’attesa del pubblico, la software house ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento produttivo per il titolo, annunciando la sua entrata in fase gold. Per chi non conoscesse il termine, questo sta a significare semplicemente che lo sviluppo del gioco è terminato e che la produzione non dovrebbe subire ulteriori ritardi di pubblicazione.
Civilization 7, oltre che ad uscire contemporaneamente sia su PC che su console, sarà infatti anche cross-play, ossia con la possibilità di giocare in multigiocatore insieme ad amici che provengono da piattaforme differenti.
Ricordiamo che ogni civilità presente nel gioco avrà la possibilità di intraprendere percorsi differenti, questo secondo contesti narrativi o attraverso alcune scelte di gioco. La civiltà Egizia, ad esempio, potrà evolversi in quella Songhai. L’antica Roma, seguendo una sorta di percorso storico, passerà le proprie conoscenze ai Normanni, ed eventualmente agli Inglesi.
Sid Meier’s Civilization 7 uscirà l’11 febbraio 2025 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ecco tittp quello che c’è da sapere sul gioco.
Scrivi un commento