Colpo di scena per tutti i fan di Civilization, con la saga gestionale che si prepara a cambiare volto.
Tra poche ore, i giocatori di tutto il mondo potranno mettere le mani sull’attesissimo Civilization 7, nuovo capitolo della storica serie gestionale che attraversa la storia e le epoche dell’umanità. Sono passati quasi dieci anni dall’ultima importante uscita della serie, e i fan sono comprensibilmente molto emozionati per la possibilità di costruire da zero nuovi imperi.
Come un fulmine a ciel sererno, però, ecco il colpo di scena da parte di 2K Games. L’editore ha annunciato con un video che PlaySide Studios e Firaxis stanno collaborando per creare una versione VR di Civilization 7, che uscirà in primavera.
LEGGI ANCHE: Firaxis svela la roadmap di Civilization VII
Unico problema: solo pochi fortunati potranno giocarlo. Civilization 7 VR sarà infatti un’esclusiva per Meta Quest 3 e Meta Quest 3S, e dunque tutti gli altri visori concorrenti come PlayStation VR2 resteranno fuori da questo discorso. La scelta non è tuttavia casuale, in quanto si tratta dei visori attualmente più diffusi sul mercato.
Il trailer mostra esattamente come funzionerà questa versione in realtà virtuale, con un’interfaccia utente e una configurazione uniche create esclusivamente per gli utenti VR per godersi l’esperienza relativamente complessa che Civilization 7 promette di offrire.
Scrivi un commento