Firaxis ha svelato alcune civiltà che saranno protagoniste in Civilization 7, il prossimo capitolo del celebre gioco di strategia 4X. Il titolo introdurrà una nuova meccanica di gioco basata su tre grandi ere storiche: Antichità, Esplorazione e Modernità. Ogni civiltà sarà legata a una specifica era, e con l’avanzare del gioco sarà necessario cambiare la civiltà del proprio impero per adattarsi alle nuove esigenze storiche e strategiche.
Le sei civiltà presentate si concentrano esclusivamente sulle Ere dell’Antichità e dell’Esplorazione, e sono le seguenti:
- Aksum – Era Antica
- Egitto – Era Antica
- Maya – Era Antica
- Maurya – Era Antica
- Roma – Era Antica
- Shawnee – Era dell’Esplorazione
Firaxis ha offerto ulteriori dettagli sulle abilità uniche e sulle caratteristiche strategiche di ciascuna civiltà, fornendo un’anticipazione su ciò che i giocatori possono aspettarsi.
Aksum civiltà della costa del Mar Rosso, si distingue per la sua capacità di generare maggiori quantità di Oro, grazie a un’economia fiorente e una solida base culturale. In modo simile, anche l’Egitto si focalizza su Cultura ed Economia, ma con un’abilità unica che consente di aumentare la produzione lungo i fiumi navigabili, sfruttando al meglio le risorse naturali.
I Maya, invece, sono orientati verso la Diplomazia e la Scienza, con un’abilità esclusiva che permette di ottenere punti Scienza se il Palazzo è costruito accanto a zone ricche di vegetazione. La civiltà Maurya combina forza militare e innovazione scientifica, offrendo la possibilità di sbloccare un Pantheon aggiuntivo una volta ottenuta l’abilità Misticismo.
Roma rappresenta una potenza sia militare che culturale, con un vantaggio che consente di aumentare la produzione culturale nei distretti della capitale e nei centri cittadini. Infine, gli Shawnee, unici rappresentanti dell’Era dell’Esplorazione finora rivelati, si caratterizzano per la loro forza economica e politica. Ottengono maggiori quantità di cibo dagli insediamenti vicini ai fiumi navigabili, ma soffrono un malus per le città lontane dai corsi d’acqua, che producono meno risorse alimentari.
Per chi volesse approfondire le abilità dettagliate di ciascuna civiltà finora rivelata, Firaxis ha pubblicato una lista completa delle caratteristiche sul sito ufficiale di Civilization 7. L’uscita di Civilization VII è prevista per l’11 febbraio 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.
Scrivi un commento