Notizia clamorosa che arriva da NetEase: nonostante l’enorme successo registrato da Marvel Rivals, hero shooter a base di personaggi di casa Marvel, la compagnia ha deciso di sollevare dal suo incarico il game director Thaddeus Sasser, che ha così lasciato l’azienda insieme al suo team.
La notizia, per quanto paradossale considerando quanto Marvel Rivals abbia avuto impatto in questi mesi, arriva dal profilo Linkedin di Sasser, che ha comunicato di essere stato licenziato.
Certo che questa industria è davvero strana… Il mio fantastico e talentuoso team ha appena contribuito al lancio di un nuovo franchise di grande successo con Marvel Rivals per NetEase Games… e siamo stati licenziati!
“Beh, pazienza! I tempi sono duri ovunque, ma troviamo a queste persone incredibili un nuovo lavoro, perché alla fine dei conti dobbiamo pur mangiare, no? Oggi voglio iniziare con il brillante Garry McGee: durante il progettoo è stto fantastico lavorare con lui”, continua Sasser, senza però entrare nel dettaglio su cosa sia davvero accaduto a Rivals in questo periodo per portare al clamoroso licenziamento.
L’unica ulteriore informazione che fornisce Sasser riguarda il fatto che NetEase avrebbe licenziato il suo staff per motivi che non riguardano eventuali crisi economiche, il che rende tutto ancora più strano.
Marvel Rivals, che tra poco introdurrà altri eroi nel roster, ha stabilito un nuovo record di giocatori su Steam con la Stagione 1, totalizzando 644.000 utenti simultanei. Si tratta di un live service di enorme successo, eppure sembra non bastare. Dove sta andando quest’industria, se possiamo dare un nostro pensiero, non lo sappiamo più neppure noi.
Marvel Rivals director and team laid off according to posts https://t.co/pphzvfDBYF pic.twitter.com/KRHDgjq2pq
— Wario64 (@Wario64) February 18, 2025
Scrivi un commento