Home Videogiochi News Digital Foundry ha stilato la top 3 dei giochi con la migliore grafica nel 2024

Digital Foundry ha stilato la top 3 dei giochi con la migliore grafica nel 2024

Digital Foundry ha stilato una classifica dei tre giochi con la grafica migliore del 2024, considerando sia le innovazioni tecniche che gli aspetti artistici delle produzioni di quest’anno.

Il portale, da sempre molto attento allo studio e l’analisi del comparto tecnico dei vari videogiochi e hardware pubblicati, ha deciso di fare un resoconto del 2024 attraverso quelli che sono, secondo DF, i giochi con la migliore grafica del 2024. Direi di non perderci troppo in chiacchiere, perché la top 3 inizia senza dubbio con una grande sorpresa, vale a dire…

3. Star Wars: Outlaws

Proprio così: al terzo posto della classifica troviamo Star Wars Outlaws, l’ambizioso titolo di Ubisoft Massive che racconta le avventure della fuorilegge Kay Vess. Il gioco riesce a rappresentare l’universo di Star Wars in modo eccelso, anche se non sono mancate tante polemiche, e anzi la stessa Ubisoft si è detta poco soddisfatta dei risultati.

Secondo il noto portale, comunque, Outlaws possiede una grafica invidiabile, tanto da inserirlo nella top 3 dell’anno che sta per concludersi.

2. Indiana Jones e l’Antico Cerchio

Al secondo posto c’è Indiana Jones e l’Antico Cerchio, creato da MachineGames e pubblicato da Bethesda. Lo studio è riuscito a fondere perfettamente qualità visiva, prestazioni e stile artistico, regalando un’avventura degna del celebre personaggio.

Anche Disney sembra essere molto soddisfatta del gioco, e avrebbe già proposto a Bethesda di proseguire questa interessante collaborazione.

1. Senua’s Saga: Hellblade II

In prima posizione troviamo Senua’s Saga: Hellblade 2, sviluppato da Ninja Theory, che ha sfruttato al meglio le risorse offerte da Unreal Engine 5. Un vero capolavoro visivo che non può assolutamente essere perso.

Vale la pena ricordare che, prima di stilare questa classifica, John Linneman, Alex Battaglia e Oliver Mackenzie di DF hanno però menzionato numerosi altri titoli che sono stati seriamente considerati per il riconoscimento, tra cui anche Astro Bot, candidato al Game of the Year ai The Game Awards.

Tra gli altri giochi in lista erano presenti S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, Persona 3 Reload, Metaphor: ReFantazio, Final Fantasy 7 Rebirth, Dragon’s Dogma 2, Riven, Dragon Age: The Veilguard, Silent Hill 2, Penny’s Big Breakaway e Black Myth: Wukong.

Se siete interessati al video completo di DF, lo trovate di seguito.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation saluta il 2024 con l’ultimo trailer promozionale dell’anno

Siamo ormai alle ultime ore di questo altalenante 2024 e, come spesso...

La grafica negli AAA avrebbe raggiunto il limite della sostenibilità economica

La ricerca di una grafica migliore nell’industria videoludica è sempre stata un...

Nuovo State of Play di Sony a gennaio? Un ex sviluppatore di Bend Studio ne è certo

Il 2025 è ormai a poche ore di distanza e, in queste...

SCHiM | Trofei

È ora di giocare fuori! Sblocca tutti i trofei. Suona il clacson!...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425