Durante l’Xbox Showcase, una delle sorprese più gradite è stato indubbiamente Clockwork Revolution. Inxile Studios ha deciso infatti di presenziare all’evento annunciando al mondo questa una nuova IP, che sembra strizzare parecchio l’occhio ad un centro Bioshock Infinite. Il gioco ha comunque una propria identità, che mette al centro del proprio concept il tempo.
Ebbene, nelle recenti ore sono giunti alcuni nuovi dettagli sulla produzione, per mezzo di Brian Fargo. Innanzitutto è emerso che il titolo sarà un vero e proprio RPG, come da tradizione Inxile: gli sviluppatori metteranno infatti a disposizione un editor per costruire da zero il personaggio, che andrà poi ad aumentare le proprie statistiche ed a potenziarsi di conseguenza.
Non sarà quindi un semplice sparatutto in prima persona, bensì un amalgama di generi che vedranno, appunto, il tempo come fulcro centrale del gameplay (del quale però ancora non si sa nulla). Ricordiamo infine che Clockwork Revolution è sviluppato su Unreal Engine 5 ed è tuttora orfano di una data di uscita ufficiale.
Scrivi un commento