La community di Call of Duty: Warzone su PlayStation e Xbox ritiene ormai insostenibile la situazione del battle royale su console, tanto da definirlo ingiocabile.
Non è un segreto che la versione console di Warzone sia molto meno fluida dell’esperienza su PC – accade molto spesso con tanti titoli, ma da Activision la community si aspetta qualosa di più. A volte, infatti, non si tratta solo di usare le armi migliori e, quando il cross-play è abilitato, i giocatori console sono decisamente in svantaggio.
Questo vale anche non solo per PS4 e Xbox One ma anche per le console di nuova generazione, poiché gli sviluppatori devono ancora rilasciare una versione ottimizzata di Warzone per PS5 e Xbox Series X|S nonostante queste console siano sul mercato dal 2020. A questo punto, ipotizziamo, la versione next-gen potrebbe essere stata semplicemente cancellata, in vista di un rilancio dell’esperienza con Warzone 2 a fine anno.
A pochissimo dal debutto della Stagione 3, che dovrebbe presentare anche un improbabile crossover con Godzilla, la community console di Warzone si è ormai stancata.
L’utente Reddit patriotraitor ha pubblicato la sua opinione appassionata sull’esperienza di Warzone su console, scatenando un’accesa discussione nella quale la community è ormai un fronte unito contro Raven e Activision verso i quali hanno poca fiducia.
Il post fa riferimento a una serie di motivi per cui ritengono che l’esperienza su console sia peggiore rispetto a quella su PC, ma la conclusione generale a cui sono giunti è che Warzone “non è completamente ottimizzato per console” nonostante i tanti mesi che gli sviluppatori hanno avuto a disposizione.
Uno dei problemi principali menzionati dalla community include il FOV bloccato, oggetto di dibattito da tempo immemore, ma Raven non ha mai discusso di tali cambiamenti e anzi gli unici aggiornamenti sembrano particolarmente pessimisti in tal senso. Per questo e altri motivi, insomma, Warzone risulta essere addirittura “ingiocabile”.
I give up, Warzone on console is unplayable / terrible.
by u/patriotraitor in CODWarzone
Come afferma il post, forse i giocatori console avranno un’esperienza migliore con Warzone 2, che presumibilmente arriverà il prossimo anno. Per ora, sembra che i giocatori su console dovranno affrontare gli stessi problemi nella Stagione 3 di Warzone Pacific, in assenza di aggiornamenti da parte di Raven.
Scrivi un commento