Home Videogiochi News COD Warzone sta causando problemi di surriscaldamento a PS4

COD Warzone sta causando problemi di surriscaldamento a PS4

Negli ultimi giorni, molti utenti PS4 stanno lamentando il surriscaldamento delle proprie PS4 durante le sessioni di gioco a Call of Duty: Warzone.

In particolare, il problema si presenterebbe durante la creazione delle lobby. Il motivo è presto spiegato: durante la preparazione delle lobby (o nei menù in generale), i giochi non hanno alcun lock sul frame rate. Ciò richiede un notevole sforzo alla console, mettendo sotto stress le ventole e il sistema di raffreddamento in generale. Ovviamente, oltre al surriscaldamento, le ventole generano un forte rumore, rovinando in parte l’esperienza di gioco. Al momento, il problema sembra non riguardare le sessioni di gioco reale. Tra i tanti utenti che hanno segnalato il problema troviamo anche dei pro-player (Dillon ‘Attach’ Price e Jordan ‘Jkap’ Kaplan ad esempio).

Call of Duty: Warzone – Arriva la modalità a 200 giocatori!

Ovviamente ci teniamo a sottolineare che il surriscaldamento di Playstation 4 non è dovuto solamente a Warzone ma anche al clima estivo che, volente o nolente, incide sulle prestazioni del sistema di ventilazione. Anche se Activision e Infinity Ward non si sono dichiarate in merito, è probabile che cercheranno di risolvere il problema con il prossimo aggiornamento. Fortunatamente con PS5 non dovremo più preoccuparci del surriscaldamento. Come vi abbiamo spiegato nei nostri articoli, infatti Playstation 5 avrà un miglior sistema di dissipazione, uno dei motivi per cui la console è di dimensioni così generose.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425