Sorpresa! La voce italiana di Edward Richtofen, Leonardo Gajo, si è prestato per rispondere ad alcune domande della community nostrana, tra le quali anche un nostro curioso quesito.
Per chi non lo sapesse (il che significa che dovreste assolutamente recuperare, quantomeno visionando i nostri video LA STORIA ZOMBIE), Richtofen è lo storico protagonista di Call of Duty: Zombies, la modalità horror del franchise di Call of Duty ideata per la prima volta da Treyarch nel 2008. Riscuotendo un successo planetario, la modalità è diventata un vero e proprio fenomeno, e il personaggio di Richtofen è oggi una delle icone più carismatiche della storia dei videogiochi, con esclamazioni e frasi che sono passate alla storia.
Lo youtuber Capo Del Mondo è riuscito a strappare una video-intervista a Leonardo Gajo, storica voce del personaggio di Richtofen. Nato come attore teatrale, Gajo ha poi proseguito la sua carriera occupandosi della localizzazione italiana di vari videogiochi, prestando la sua voce a importanti titoli come Mafia, Assassin’s Creed II e la serie Halo. Dal 2008, con Call of Duty: World at War, Gajo è poi diventato la voce italiana di Edward Richtofen, il protagonista della modalità Zombies di Treyarch, doppiandolo poi anche nei successivi cinque capitoli del franchise di Black Ops.
- LA STORIA ZOMBIE – IL FILM
- LA STORIA ZOMBIE 2 – IL FILM
- LA STORIA ZOMBIE 3 – PROLOGO: DIMENSIONE 63
- LA STORIA ZOMBIE 3 – IL FILM
- LA STORIA ZOMBIE 3 – EPILOGO: IL VIAGGIO
- LA STORIA ZOMBIE 4 – IL FILM
Nel pieno spirito di unione che auspichiamo sempre per la community italiana, CapoDelMondo ci ha gentilmente proposto di partecipare alla video-intervista per porre una domanda in particolare a Leonardo Gajo, insieme a tanti altri content creator nostrani. In qualità di creatori di alcuni contenuti che hanno fatto la storia di Call of Duty: Zombies in Italia, potevamo forse dire di no? Ovviamente no, ed ecco che nell’appuntamento di questa settimana ci siamo anche noi!
Il nostro Mr. Geo (che è anche colui che scrive questo articolo, pensa un po’ il caso) ha posto una particolare domanda al doppiatore, non prima però ovviamente di ringraziarlo per tutto il lavoro svolto in questi anni e per aver contribuito a rendere ancor più iconico, con la sua voce, un personaggio che è rimasto impresso nella vita di molti di noi e che ha caratterizzato la giovinezza di tanti appassionati. Ed è tutto vero: abbiamo avuto la risposta che cercavamo – e abbiamo inoltre scoperto che il buon Leonardo è anche un appassionato Marvel, vedere per credere! Wunderbar!
Vi lasciamo alla visione della video-intervista, non prima di ricordarvi che l’intervista completa è disponibile sul canale di CapoDelMondo in vari appuntamenti. Buona visione, e non dimenticate di lasciare un messaggio di saluto a Gajo.
Scrivi un commento