Avete acquistato il Playstation Plus direttamente dal Playstation Network (PSN) e vi siete visti detrarre altri soldi dal vostro conto corrente il mese successivo all’acquisto? Bene, questo accade se avete pagate con carta di credito o prepagata.
Al termine del periodo di abbonamento, infatti, è previsto il rinnovo automatico, opzione visualizzabile all’interno di Gestione Account e che recita Sony attiva l’aggiunta automatica di fondi. Ciò significa che se non disponi momentaneamente di fondi sufficienti nel portafoglio per pagare il rinnovo dell’abbonamento, il saldo richiesto verrà addebitato sulla carta di pagamento registrata con l’account. Se, per esempio, avete ricevuto un sms della Banca Multicanale sul proprio cellulare con scritto Sono stati detratti 6,99 Euro per il rinnovo del Playstation Plus significa che il SEN (Sony Entertainment Network) ha proceduto con il rinnovo automatico prelevando direttamente dal conto. A questo punto uno si chiede che cosa deve fare per disattivare questo rinnovo automatico del PS Plus su PS4, PS3 o PS Vita? Scopriamolo insieme.
- Come prima cosa accendete la vostra PLAYSTATION e accedete con lo stesso ACCOUNT con cui avete acquistato l’abbonamento.
- Andate su IMPOSTAZIONI
- PLAYSTATION NETWORK / GESTIONE ACCOUNT
- INFORMAZIONI SULL’ACCOUNT
- PORTAFOGLIO
- IMPOSTAZIONI DI ACQUISTO
- Andate su AGGIUNGI AUTOMATICAMENTE FONDI AL PORTAFOGLIO e selezionate l’opzione NO.
Vi ricordiamo infine che questa semplice procedura è identica per le (attualmente) 3 piattaforme che supportano PS Plus, quindi PS4, PS3 e Vita.
Grande chicco bestia :)
Come si disabilita il rinnovo automatico del play station plus dal pc?Nessuno lo sa mistero
Devo fare questa cosa per PlayStation Vita ma attualmente il percorso proposto da quest’articolo non va bene perche dopo “informazioni sull’account” non c’è “portafoglio”…. ci sono solo i dati personali di registrazione.
Questo è OSTRUZIONISMO da parte di PlayStation per ostacolare chi cerchi di disattivarsi.