Super Mario Bros. Wonder è stato protagonista dello speciale Direct di Nintendo questa settimana, nel quale è stato mostrato un lungo gameplay dal nuovo capitolo della serie con tante novità.
Nintendo ha rivelato numerosi dettagli del nuovo capitolo della serie Super Mario Bros., inclusi storia, ambientazione, personaggi e funzionalità inedite come le Spille. Non è mancato l’annuncio del nuovo modello di Nintendo Switch OLED a tema Mario, già disponibile al preorder, ma l’attenzione di molti giocatori è stata riservata anche alla modalità multiplayer.
SMB Wonder, così come altri giochi della serie, avrà una modalità multigiocatore in locale fino a quattro giocatori, dove ogni utente potrà scegliere chi utilizzare tra Mario, Luigi, Daisy, Peach, Toad, Toadette, Ruoniglio e Yoshi (più altre ricolorazioni di alcuni personaggi). Fin qui, nulla di nuovo, ma Nintendo ha rivelato anche una particolare modalità online che si discosta però da tale impostazione. Se ve lo state chiedendo, ecco come funziona il multi online di Super Mario Bros. Wonder.
Giocando online a Super Mario Bros. Wonder, i vostri amici, così come gli utenti random che incontrerete in rete, non agiranno direttamente sul livello che state giocando. Se ad esempio utilizzate Mario e rompete un blocco di mattoni, un altro utente vedrà che Mario ha compiuto un balzo verso tale blocco, ma dalla propria prospettiva non sarà accaduto nulla: il blocco è ancora integro e può essere ancora rotto.
I personaggi degli altri giocatori, sia nei livelli che nell’hub del Regno dei Fiori, appariranno infatti ai vostri occhi come una sorta di fantasmi, che non avranno influenza diretta sulla vostra partita. L’unica vera azione, per così dire, è rappresentata dalla possibilità di inviare agli altri giocatori alcuni power-up o bonus speciali, rianimandoli in caso questi vadano incontro a una prematura dipartita.
Non si tratterà quindi di una vera e propria versione online del tipico multiplayer della serie, bensì qualcosa di differente.
Come detto in precedenza, sarà anche possibile creare lobby con gli amici, e a quel punto sarà disponibile anche l’opzione Corsa Amici. Attivando un blocco speciale all’inizio dei vari livelli, inizierà una sfida tutti contro tutti per raggiungere per primo la fine del livello – o un obiettivo specifico, come eliminare un boss o ottenere un Fiore Meraviglia.
Super Mario Bros. Wonder uscirà il 20 ottobre su Nintendo Switch.
- Il primo nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. da più di 10 anni
- Una rivoluzione nel mondo dei giochi a scorrimento orizzontale 2D grazie all’introduzione dei «fiori meraviglia» che trasformano il gameplay in modi imprevedibili
Scrivi un commento