Home Videogiochi Guide Come giocare a Fallout: London

Come giocare a Fallout: London

Alla fine ce l’hanno fatta: il Team FOLON è riuscito a far uscire la sua mod di Fallout 4 della grandezza di un DLC e noi vi spieghiamo come giocare a Fallout: London in questa guida!

Cos’è Fallout: London?

Fallout: London è un ambizioso e innovativo DLC per Fallout 4, il gioco di ruolo post-apocalittico di Bethesda Game Studios del 2015. Fallout: London si distingue dalle altre mod e offre un’esperienza completamente nuova, ambientando un gioco di Fallout al di fuori degli Stati Uniti. Come si può intuire dal suo nome, Fallout: London si svolge a Londra. Dai soffocanti aristocratici parlamentari alla resurrezione dei Cavalieri della Tavola Rotonda, fino a un culto intransigente di rivoluzionari (e altro ancora!), Fallout: London incarna la storia e l’estetica di Londra e dà un tocco inconfondibilmente nucleare all’amata città britannica.

Fallout: London è un gioco ad alta intensità di lavoro che coinvolge una pletora di persone eclettiche e trasversali, sia a livello amatoriale che industriale. Il team mantiene un forte senso di professionalità e dedizione al mestiere. Tutti i membri del team di Fallout: London condividono un profondo amore per i videogiochi e, soprattutto, per Fallout. Ogni membro del team di Fallout: London è stato reclutato individualmente per i suoi contributi e il suo talento nel campo della progettazione di giochi e del modding.

Come installare Fallout: London

Precedentemente ostacolato dalla mod per Fallout 4 next-gen, Team FOLON ha collaborato con GOG per ospitare il programma di installazione della mod sulla sua piattaforma, GOG Galaxy.

La soluzione è che la copia GOG di Fallout 4 verrà automaticamente downgradata e la mod verrà installata senza ulteriori passaggi, ma gli utenti di Steam dovranno fare i conti con qualche passaggio in più.

Se dopo aver visto la serie TV di Fallout speravate in un’altra avventura post-apocalittica, allora Fallout: London dovrebbe fare al caso vostro.

Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo il Team FOLON per noi mentre ci aggiriamo tra le ceneri radioattive di Ol’ Blighty.

Come giocare a Fallout: London

Per giocare a Fallout: London, è possibile scaricare la mod da GOG.com se si possiede Fallout 4: Game of the Year edition su GOG Galaxy, oppure effettuare il downgrade di Fallout 4 su Steam e scaricarla manualmente.

Sulla pagina di Fallout: London su GOG sono riportate le seguenti istruzioni:

  1. Installare la versione inglese di Fallout 4: GOTY Edition tramite GOG GALAXY e disattivare i salvataggi su cloud.
  2. Ottenete Fallout London gratuitamente nel nostro negozio.
  3. Installate Fallout London tramite GOG GALAXY e avviatelo.
  4. Seguite le istruzioni del launcher e divertitevi!

Per gli utenti di GOG si tratta di un’operazione piuttosto banale. Per Steam, invece, dovrete adottare un approccio un po’ più complesso, che vi illustriamo di seguito.

Come installare Fallout: London su Steam

Se possedete Fallout 4 su Steam, dovrete effettuare il downgrade della vostra installazione di Fallout 4: Game of the Year Edition alla versione 1.10.163.0, quindi scaricare Fallout: London da GOG ed eseguire il programma di installazione con il percorso di installazione in Steam.

Tutto questo sembra complicato, ma non preoccupatevi, perché è piuttosto semplice e vi guideremo attraverso ogni passaggio.

È possibile effettuare il downgrade di Fallout 4: Game of the Year Edition in modo molto semplice con le mod Fallout London Downgrader e Addons on Nexus del Team FOLON. Questo include anche degli extra aggiuntivi che migliorano l’esperienza della mod.

Una volta scaricato Fallout: London da GOG, eseguite il programma di installazione e impostate il percorso di installazione nella cartella di Steam Fallout 4: GOTY.

In genere si tratta di C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Fallout 4.

Quindi dovreste essere pronti a partire!

Fallout: London su Xbox o PlayStation?

No, Fallout: London non è disponibile su Xbox o PlayStation.

Purtroppo non c’è modo di effettuare il downgrade dell’installazione di Fallout 4 su Xbox o PlayStation. Questo è un prerequisito per far funzionare Fallout: London, poiché la patch per Fallout 4 next-gen si è rivelata troppo difficile da aggirare.

Il Team FOLON dovrà trovare un accordo con Bethesda o trovare una soluzione al problema della patch next-gen.

Se ciò dovesse accadere, vi aggiorneremo non appena possibile. Fortunatamente, Fallout 4 è un gioco abbastanza facile da eseguire, quindi se possedete uno Steam Deck o un PC poco potente, c’è una buona possibilità di giocarci.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le 10 peggiori esclusive PS4, secondo Metacritic

L’era di PlayStation 4 si è ormai esaurita. Sebbene alcuni studi e...

PS5, 4 anni dopo, aumenta ancora di prezzo: in Giappone la console costerà di più

Sembra incredibile, ma è così. È finito il tempo dei prezzi al...

Metal Gear Solid Delta pare essere un remake incredibile, per chi lo ha giocato

Nelle scorse ore sono arrivate le prime impressioni di chi ha potuto...

Bloodborne pronto a tornare sulle scene? Un leaker riaccende (ancora una volta) le speranze

Le voci che vedono Sony e FromSoftware alle prese con nuovi progetti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425