Dopo il debutto su Xbox 360 e PS3, GTA 5 è ormai pronto ad approdare su Xbox Series X|S e PS5 insieme a nuovi contenuti, e ciò porterà il gioco nella sua personale terza generazione di videogiochi.
I giocatori potranno trasferire i loro progressi nella modalità storia così come i loro personaggi di GTA Online sulle console di nuova generazione, e quindi vi proponiamo di seguito tutto quello che dovete sapere su questo processo a dire il vero molto semplice.
L’aggiornamento di nuova generazione di GTA 5 uscirà il 15 marzo, ma i giocatori possono già trasferire i loro progressi per giocatore singolo sulle console PS5 e Xbox Series X|S.
Si tratta certamente di un’ottima notizia per i giocatori che temevano di dover ricominciare da zero il gioco, come del resto è accaduto nel passaggio tra PS3 e PS4, e il processo di trasferimento dei dati salvati è semplice da realizzare.
Il trasferimento funziona utilizzando il Rockstar Social Club (link di seguito) per effettuare un salvataggio su cloud. I giocatori che hanno un account Social Club funzionante devono solo accedere e utilizzare il menu di GTA 5 per caricare i dati. Una volta completato il processo, potrete accedere ai vostri dati a partire dal 15 marzo, quand cioè sarà disponibile la nuova versione del gioco.
Come trasferire i salvataggi di GTA 5 su Xbox Series X|S e PS5
Prima di tutto dovrete accedere al profilo Rockstar Social Club, di cui trovate il link di seguito.
Dopodiché, dovrete seguire queste semplici indicazioni:
- Apri la tua console e carica la modalità storia di GTA 5
- Metti in pausa il gioco
- Passa alla scheda “Gioco” nei menu
- Scorri verso il basso fino all’opzione “Carica salva partita” e selezionala
- Segui le istruzioni e avrai trasferito i tuoi dati di salvataggio
Link di accesso a Rockstar Social Club
Come trasferire i personaggi di GTA Online con l’aggiornamento di nuova generazione
I giocatori di GTA Online saranno felici di sapere che i loro dati verranno trasferiti anche sulle console di nuova generazione. Il processo è ancora più semplice del previsto, in quanto il trasferimento avverrà automaticamente poiché state utilizzando lo stesso account PlayStation o Xbox.
L’unico requisito è come sempre l’accesso a Rockstar Social Club, al quale potrete collegare gli account PlayStation o Xbox di riferimento.
Scrivi un commento