Bungie ha annunciato che con l’avvento di Lightfall, la nuova espansione di Destiny 2 in uscita questo mese, sarà rivoluzionato anche il sistema delle stagioni. Le modifiche, presentate dagli sviluppatori negli ultimi giorni, partiranno dalla Stagione 20, nota con il nome di Season of Defiance.
Secondo il direttore del gioco Joe Blackburn, verranno introdotti numerosi cambiamenti stagionali della qualità della vita, con un occhio alla riduzione della complessità attraverso i sistemi di progressione del gioco. Verrà ad esempio semplificato il sistema di creazione arma attraverso gli engrammi, e saranno necessari solo un engramma stagionale e un po’ di barlume. Gli engrammi stagionali verranno inoltre archiviati e tracciati sui venditori stagionali, liberando spazio nell’inventario per i guardiani.
L’altro grande cambiamento la scomparsa delle valute stagionalie per sbloccare una cassa alla fine di un’attività. Invece, le singole chiavi durante il proprio tempo di gioco verranno eliminate e potranno essere utilizzate per ottenere ricompense extra da una cassa alla fine di un’attività stagionale. Le ricompense di base per il completamento di ogni attività stagionale saranno inoltre migliori, e produrranno quindi bonus più significativi.
Dopo Season of Defiance, nella ventunesima tornata di contenuti nota come Season of the Deep verranno implementati cambiamenti ancora più grandi. Le Stagioni 21 e 22 non presenteranno un sistema di aggiornamento del fornitore e, sebbene ciò non significhi che la funzionalità verrà eliminata completamente, Bungie ha dichiarato di essere intenzionata a lavorare su idee più sperimentali nel 2023 con Destiny 2.
“Vogliamo creare framework sperimentali più vari e creare lentamente una vasta gamma di sistemi diversi affinché i giocatori mostrino il loro investimento in contenuti stagionali”, ha aggiunto Blackburn. “Questa varietà si estenderà anche ai tipi di contenuti che i giocatori sperimentano nel gameplay momento per momento delle nostre stagioni successive. Sia nella stagione degli abissi che nella stagione 22, il team sta spingendo i limiti per creare esperienze di attività più fresche, quando abbiamo svelato per la prima volta il Regno Infranto nella Stagione dei Perduti o quando abbiamo fatto debuttare i campi di battaglia nella Stagione dei Prescelti”.
Negli ultimi giorni, Bungie ha parlato anche delle modifiche ai danni da caduta e al nuovo sistema di resilienza, che saranno implementati con Lightfall.
Scrivi un commento