Home Videogiochi News Con sorpresa di nessuno, Sony non sarà alla Gamescom 2024

Con sorpresa di nessuno, Sony non sarà alla Gamescom 2024

Oggi è il primo giorno d’estate, e per gli amanti del settore videoludico questa stagione rappresenta fondamentalmente il periodo in cui recuperare qualche gioco lasciato in disparte, così come l’arrivo della Gamescom, la più grande manifestazione europea dell’industria.

Dal 21 al 25 agosto prossimi infatti, in quel di Colonia prenderà vita la nuova edizione della fiera, che tuttavia segnerà nuovamente un’assenza ormai consolidata. Sony ha difatti confermato poche ore fa che non parteciperà in alcun modo alla Gamescom, registrando un’assenza per il quinto anno consecutivo.

Oltre a PlayStation anche Nintendo diserterà il campo tedesco, lasciando così campo libero ad aziende come THQ Nordic ed Ubisoft, che hanno già confermato la loro presenza in nel polo fieristico Colonia.

Vi ricordiamo che l’inizio dell’evento sarà nuovamente capitanato da Geoff Keighley, che darà vita alla Opening Night Live la sera del 20 agosto, che potrebbe vedere un’ampia presenza di Microsoft. Secondo infatti alcuni addetti ai lavori come Parris Lilly (conduttore di Kinda Funny) e Jez Corden (giornalista di Windows Central), Phil Spencer e compagni starebbero preparando un altrettanto scoppiettante evento anche per la Gamescom, atto a mostrare differenti titoli che nello scorso Showcase sono mancati.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation: svelate le 200 località del concerto a tema!

Sony ha ufficialmente annunciato PlayStation: The Concert, un evento musicale dal vivo...

Ubisoft in rivolta: i dipendenti scioperano in massa per difendere il lavoro da remoto

Ubisoft si trova nuovamente al centro della tempesta. Dopo le difficoltà con...

Dragon Ball: Sparking! Zero supera 3 milioni di copie vendute al debutto

Dopo un’attesa lunga 17 anni, la leggendaria saga di Budokai Tenkaichi torna...

Xbox Game Pass: le novità di ottobre-novembre 2024

Come ogni metà del mese, Xbox Game Pass si prepara ad aggiornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425