Home Videogiochi News Concord a 40 euro sembrava troppo? Allora i 13.000 euro di eBay vi faranno impazzire!

Concord a 40 euro sembrava troppo? Allora i 13.000 euro di eBay vi faranno impazzire!

Se pensavate che 40 euro per Concord fossero troppi, preparatevi a restare a bocca aperta: su eBay, il gioco è schizzato a cifre da capogiro, sfiorando le 10.000 sterline! Come mai un titolo un tempo considerato banale è diventato così prezioso?

La risposta è semplice: la scarsità. Il  ritiro di Concord dalle piattaforme digitali e la chiusura dei server, prevista per il 6 settembre, lo hanno trasformato in un vero e proprio oggetto del desiderio per i collezionisti. La paura di perdersi un pezzo unico, unito alla frenesia del momento, ha scatenato una spirale di speculazioni che ha portato i prezzi alle stelle.

Un venditore su eBay, con un profilo impeccabile, ha colto la palla al balzo, proponendo la sua copia di Concord a un prezzo esorbitante, condito da un’ironia pungente:

Il gioco ritirato! È raro perché faceva così schifo che lo hanno tolto dagli scaffali dei negozi. Divertitevi con una copia fisica usata di questo patetico gioco spazzatura ancora fumante. 💩💩💩💩💪 Per te a un prezzo incredibile, amico mio 🤣🤣💲💪 Non potrai giocare online, ma avrai un prezioso disco fisico che non ha quasi nessuno, da custodire negli anni a venire. Contribuisci anche a fermare l’inquinamento evitando che questa copia finisca in una discarica con le altre😎🚮🗑️🌍

Il venditore non si ferma qui: offre anche la possibilità di pagare a rate, quasi come se stesse vendendo un pezzo di storia.

Anche se l’annuncio sembra una presa in giro, la realtà è che molti collezionisti sono disposti a spendere cifre folli per accaparrarsi una copia di questo titolo ormai introvabile. Su eBay, alcune copie sono state vendute a prezzi che vanno dalle 99 alle 137 sterline, dimostrando che la rarità ha un valore inestimabile, anche per i giochi più “dimenticabili”.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425