Home Videogiochi News Concord diventa oggetto del desiderio: il gioco raggiunge prezzi assurdi su eBay

Concord diventa oggetto del desiderio: il gioco raggiunge prezzi assurdi su eBay

A cura di Gianluca Di Pietrantonio

Concord, il videogioco sviluppato da Firewalk pubblicato il 23 agosto del 2024, sarà ricordato negli annali della storia videoludica come uno dei peggiori flop in assoluto, in quanto ne è stata prevista la chiusura nemmeno dopo un mese dopo dal rilascio, precisamente il 6 settembre dello stesso anno.

Probabilmente, proprio a causa di questo particolare accadimento, il prezzo su eBay si è innalzato vertiginosamente, divenendo a tutti gli effetti un vero e proprio pezzo da collezione. Come è tuttavia noto, il valore è unicamente simbolico, dato che risulta essere del tutto inutilizzabile a causa della stessa chiusura del supporto online.

Naturalmente si considera esclusivamente l’edizione fisica uscita per PS5, l’unica ancora in circolazione fra gli utenti che ne hanno acquistato una copia, prima del ritiro da tutti i negozi, dato che la versione digitale è stata immediatamente rimossa dagli store subito dopo la cancellazione, avvenuta nel giro di due sole settimane.

Le aste online, al momento, registrano prezzi folli pari a ben 300 sterline (circa 360€); mentre il controller a tema Concord, che era stato rilasciato inizialmente in edizione limitata, è riuscito a raggiungere numeri persino più alti, ovvero 600 sterline (circa 710€).

Il mercato è molto volatile e imprevedibile e non potremmo di certo riuscire a sapere in anticipo quanto il valore della versione fisica del gioco, o del controller, potranno variare in futuro. Ciò che sappiamo è che se la sua storia non andrà dimenticata, ma, anzi, verrà ricordata, soprattutto dai collezionisti, come uno dei fenomeni da record per la più veloce cancellazione da qualsiasi store della storia del gaming, il suo valore non potrebbe fare altro che continuare persino ad aumentare.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Showcase annunciato: ecco data e dettagli

Capcom ha svelato un nuovo showcase dedicato a Monster Hunter Wilds, durante...

Assassin’s Creed: Shadows, esordio negativo su Steam: peggio di Dragon Age Veilguard

Sembra che l’avventura di Yasuke è Naoe non sia partita proprio benissimo....

Future Games Show Spring Showcase 2025: tutti gli annunci

Il Future Games Show Spring Showcase 2025 si è concluso, lasciandoci con...

inZOI si prepara al debutto: dettagli su prezzo e roadmap del nuovo simulatore di vita

Il mondo dei simulatori di vita sta per accogliere un nuovo contendente:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425