Il nuovo live service dei PlayStation Studios riuscirà a fare breccia nel cuore dei giocatori? Per ora la risposta sembra un secco no, ma Firewalk non perde le speranze.
A pochi giorni dal lancio di Concord, fissato per il 23 agosto, Firewalk ha sfruttato le pagine di PlayStation Blog per raccontare come sarà gestito il sistema di contenuti stagionali dell’hero shooter per PlayStation 5 e PC che, ricordiamo, non avrà un battle pass.
Dopo il lancio ad agosto, che consentirà agli utenti di esplorare il mondo e il gameplay di Concord per più di un mese, a ottobre sarà tempo per la Stagione 1, dal titolo The Tempest. In questo primo evento, Firewalk introdurrà un nuovissimo Freegunner giocabile che si somma a quelli già disponibili al lancio, così come una nuovissima mappa, nuove varianti dei Freegunner, cosmetici e ricompense ottenibili e una nuova stagione di Cinematic Vignette settimanali che continueranno la storia dell’equipaggio Northstar.
Con la stagione 1, prosegue Firewalk, sarà anche introdotto un negozio in-game per coloro che desiderano personalizzare ulteriormente i propri Freegunner con oggetti di personalizzazione aggiuntivi e continuare a supportare il gioco. Questi integreranno le centinaia di ricompense ottenibili tramite la progressione e saranno esclusivamente estetiche, facoltative e non avranno alcun impatto sul gameplay.
Nell’anticipare che la Stagione 2 arriverà poi a gennaio 2025 (maggiori dettagli arriveranno in futuro), il team ha anche presentato la funzionalità Crew Builder, che consente di creare Custom Crew di Freegunners da portare in una partita. Ogni Custom Crew offre 12 slot configurabili, che i giocatori possono riempire con personaggi da quello che diventerà un elenco crescente di Freegunners e le loro Varianti. Ogni Freegunner avrà più Varianti, che sono versioni uniche di ogni personaggio che hanno modificatori speciali alle loro abilità di base e possono essere sbloccate completando varie sfide di gioco.
Firewalk si prepara quindi con grande fiducia all’uscita di Concord, ma c’è un piccolo problema: oltre ai disastrosi risultati della beta pubblica di qualche settimana fa, quando il gioco è sprofondato nelle classifiche di Steam, gli utenti hanno già iniziato a lamentare la carenza di contenuti pianificati per il supporto post-lancio di Concord, che appaiono insufficienti per giustificare il prezzo di 40 € per il titolo.
Concord è già avviato verso il flop? L’impressione, a giudicare dal coinvolgimento della community, è al momento questa.
Scrivi un commento