Home Videogiochi News Concord – La beta dello shooter PlayStation non sta conquistando i giocatori

Concord – La beta dello shooter PlayStation non sta conquistando i giocatori

La seconda incursione di PlayStation nei live service dopo Helldivers 2 non sembra partire col piede giusto. Oh, proprio no.

Concord è stato annunciato l’anno scorso durante il PlayStation Showcase, e allo State of Play di maggio 2024 è tornato a farsi vedere con tanto di data di uscita. Il gioco, a dire il vero, non è stato in grado di generare una grande chiacchiera, e anzi l’attuale fase di beta non sta andando molto bene per Firewalk.

Mark Kern, produttore di giochi come Diablo 2 e Starcraft oltre che designer di altri videogiochi, su X ha sottolineato che il gioco non è riuscito a creare alcun entusiasmo in queste prime sessioni di beta, in corso da venerdì. Concord non è stato capace di entrare nei trend di alcun social network, e questo sicuramente è un campanello d’allarme per Firewalk e Sony.

Su X, i fan si sono lamentati della lentezza del gunplay e del basso danno. Altri hanno anche sottolineato i controlli strani, con molti che sostengono che Concord è un gioco per un pubblico molto specifico.

Su Steam, il gioco ha raggiunto un picco con meno di 1000 giocatori contemporanei. Va detto che i giocatori PlayStation Plus hanno automaticamente accesso per giocare alla beta, mentre per accedere alla beta su PC è necessario il pre-ordine.

Sebbene il numero di giocatori possa essere più alto su PS5, il prezzo di 40 € potrebbe rappresentare un grosso problema per il gioco, specie in un mercato dove prodotti simili vengono proposti con formule free to play con microtransazioni (anche Concord le avrà). Così com’è, Concord non promette molto e potrebbe non riuscire a sopravvivere nel mercato dei servizi live.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425