La seconda incursione di PlayStation nei live service dopo Helldivers 2 non sembra partire col piede giusto. Oh, proprio no.
Concord è stato annunciato l’anno scorso durante il PlayStation Showcase, e allo State of Play di maggio 2024 è tornato a farsi vedere con tanto di data di uscita. Il gioco, a dire il vero, non è stato in grado di generare una grande chiacchiera, e anzi l’attuale fase di beta non sta andando molto bene per Firewalk.
Mark Kern, produttore di giochi come Diablo 2 e Starcraft oltre che designer di altri videogiochi, su X ha sottolineato che il gioco non è riuscito a creare alcun entusiasmo in queste prime sessioni di beta, in corso da venerdì. Concord non è stato capace di entrare nei trend di alcun social network, e questo sicuramente è un campanello d’allarme per Firewalk e Sony.
Su X, i fan si sono lamentati della lentezza del gunplay e del basso danno. Altri hanno anche sottolineato i controlli strani, con molti che sostengono che Concord è un gioco per un pubblico molto specifico.
Su Steam, il gioco ha raggiunto un picco con meno di 1000 giocatori contemporanei. Va detto che i giocatori PlayStation Plus hanno automaticamente accesso per giocare alla beta, mentre per accedere alla beta su PC è necessario il pre-ordine.
Sebbene il numero di giocatori possa essere più alto su PS5, il prezzo di 40 € potrebbe rappresentare un grosso problema per il gioco, specie in un mercato dove prodotti simili vengono proposti con formule free to play con microtransazioni (anche Concord le avrà). Così com’è, Concord non promette molto e potrebbe non riuscire a sopravvivere nel mercato dei servizi live.
Concord Open Beta was today and there is very little buzz.
This game is so dead.
They ignored all the early criticisms, brushed it off as “white noise.”
Here is every single character in Concord: pic.twitter.com/NOnVMSB5Gd
— Grummz (@Grummz) July 13, 2024
Scrivi un commento