Home Videogiochi News Concord: lo sviluppo sarebbe costato 400 milioni di dollari

Concord: lo sviluppo sarebbe costato 400 milioni di dollari

Non vi sono più dubbi ad ostacolare il fatto che Concord sia stato (per il momento) il vero flop del 2024. A seguito infatti della chiusura dei server dopo pochi giorni e dell’abbandono del Director, la produzione di Firewalk è stato un colpo durissimo per l’immagine di Sony, e non solo dal punto di vista dell’immagine.

Secondo infatti quanto emerso nelle ultime ore, Concord sarebbe costato ben 400 milioni di dollari e la sua presenza doveva essere garanzia del futuro di PlayStation, venendo addirittura paragonato allo Star Wars di matrice nipponica.

Ecco quanto esternato dall’insider Colin Moriarty:

Ho parlato a lungo con qualcuno che ha lavorato su Concord, e la situazione è molto peggiore di quanto si possa immaginare.All’interno era conosciuto come “Il Futuro di PlayStation” e gli veniva attribuito un potenziale simile a quello di Star Wars. La cultura di sviluppo era caratterizzata da un “ottimismo tossico” che bloccava qualsiasi feedback negativo. Il suo sviluppo ha richiesto un investimento di 400 milioni di dollari.

Nel frattempo, da Sony c’è ancora silenzio totale circa l’ipotetico futuro di Concord. Si specula sul fatto che il gioco possa tentare un rilancio in forma di free to play, ma lo staff di Firewalk è presumibilmente pessimista e ad alcuni è stato chiesto di esplorare pitch per progetti completamente nuovi, completamente separati da Concord. Naturalmente, c’è anche preoccupazione per licenziamenti, e forse una chiusura totale dello studio.

Non sarebbe una cosa senza precedenti: Bungie, di proprietà di Sony, ha recentemente licenziato 220 dipendenti per i suoi conti in rosso, e or Firewalk sembra particolarmente vulnerabile a tagli o chiusure.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Ball: Sparking! Zero non avrà il cross-play al lancio, ma potrebbe arrivare in futuro

Dragon Ball: Sparking! Zero è ormai imminente. In un ottobre che si...

Secondo un report, Microsoft spende oltre 1 miliardo di dollari in terze parti per Xbox Game Pass

Un recente rapporto finanziario ha rivelato la grande somma di denaro investito...

BioWare non ha in programma DLC per Dragon Age: The Veilguard

Ci sarà un supporto post-lancio per Dragon Age: The Veilguard? Pare di...

Le novità di Netflix Games, da Rebel Moon: Blood Line a Monument Valley 3

Al Geeked 2024, Netflix ha presentato anche la line up dei suoi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425