Il successo di Helldivers 2 non è passato inosservato dalle parti di Sony, che ora con Concord intende probabilmente ritentare il colpo grosso.
Helldivers 2 di Arrowhead è stato un inaspettato e grande successo per PlayStation, che, e forse in pochi ci avrebbero scommesso, ha iniziato con il piede giusto il suo avvicinamento al genere dei game as a service. Le polemiche legate all’introduzione del requisito PSN, poi rimosse dopo le numerose lamentele, sembrano oggi essere rientrate, e il team sta proseguendo nel supporto di quello che è attualmente il gioco più venduto del 2024.
Mentre lo sparatutto di Arrowhead continua così la sua corsa, ora Sony si sta rapidamente preparando per un’altra iniezione di live service con Concord, lo shooter PvP di Firewalk riproposto al recente State of Play. E per farlo, sembra proprio che l’azienda seguirà proprio il modello vincente di Helldivers 2.
Con l’apertura dei preorder di Concord su PlayStation Store (ecco le ultime offerte interessanti) e in edizione fisica, scopriamo infatti che il titolo, che arriverà al day one su PS5 e PC come Helldivers 2, avrà un altro punto in comune con lo sparatutto di Arrowhead. Il prezzo di lancio sarà infatti simile, e fissato a 40 € circa.
Si tratta di una mossa senza dubbio comprensibile da parte di Sony, la quale, osservando l’ottimo successo di Helldivers 2, è probabilmente convinta che adottare tale strategia anche per Concord potrebbe rivelarsi una carta vincente. Staremo naturalmente a vedere, ma intanto è bene ricordare che Sony ha già confermato che Concord necessiterà di un account PSN anche su PC per poter giocare.
Concord uscirà il 23 agosto su PS5 e PC. Il lancio sarà preceduto da una beta.
Scrivi un commento