In attesa che parta il secondo weekend di beta per Concord, Firewalk ha pubblicato una serie di nuovi video che illustrano la storia e i personaggi del suo sparatutto live service.
Concord è stato annunciato l’anno scorso durante il PlayStation Showcase, e allo State of Play di maggio 2024 è tornato a farsi vedere con tanto di data di uscita. Il gioco è un hero shooter live service, che sarà disponibile su PS5 e PC al prezzo di 40 €, con personaggi chiamati Freegunners ognuno dei quali possiede una determinata abilità.
In attesa del periodo di Open Beta, che inizierà domani 18 luglio, Firewalk e PlayStation hanno iniziato a pubblicare una serie di video dedicati a Concord.
Non vengono mostrate sequenze di gameplay, quanto invece video in CG che illustrano la vita all’interno dell’astronave Northstar. Vediamo così alcuni retroscena della vita dei Freegunners lontani dalle battaglie, mettendo in mostra uno stile ricco di commedia, siparietti e un clima tendenzialmente solare tra i membri dell’equipaggio.
Ora, non sappiamo quanto le premesse narrative di Concord avranno effetto nel gioco, ma possiamo comunque dare uno sguardo al lavoro di Firewalk per costruire questo universo narrativo, sul quale senza dubbio ha cercato di impegnarsi a fondo.
La beta di Concord dello scorso weekend non è andata benissimo, registrando numeri molto bassi su PC. Nella nostra anteprima, abbiamo spiegato come Concord sia divertente da giocare, pur avendo alcuni importanti difetti che Firewalk non può sottovalutare.
Scrivi un commento