La conferenza di Sony all’E3 2014, si è aperta con Destiny, di cui è stato presentato un cinematic trailer, con alcuni parti di gameplay. Nel video vengono mostrate alcune delle ambientazioni di gioco e la sua grandezza complessiva che ci consentirà di spostarsi tra diversi pianeti. E’ stato affermato che sarà rilasciato un bundle contenente, oltre al gioco, una versione bianca della PS4 e 30 giorni di Playstation Plus. Il gioco verrà rilasciato a partire dal 9 settembre 2014, mentre il 17 Luglio sarà possibile accedere alla beta.
Dopodiché è stato mostrato un trailer gameplay di The Order: 1886, esclusiva PS4, in cui il protagonista, all’interno di un manicomio, dovrà vedersela con un licantropo.
E’ stato poi annunciato un nuovo indie, Entwined, già disponibile per il download ad un costo di 9,99$. E’ inoltre stato mostrato un nuovo DLC per Infamous: Second Son che sarà disponibile nel corse dell’estate 2014 e che si chiamerà First Light.
In seguito è stato annunciato il terzo capitolo della saga Little Big Planet, in cui è stato migliorato notevolmente il gameplay e sono stati aggiunti nuovi personaggi, ognuno dei quali avrà una speciale abilità. La cooperazione si rivelerà quindi fondamentale per proseguire per i diversi livelli. Il gioco uscirà a Novembre 2014.
Sony ha poi annunciato Bloodborne, nuova IP sviluppata da From Software, casa produttrice di molti capolavori come i due Dark Souls. Il gioco dovrebbe avere per protagonista un ammazza vampiri.
Successivamente è stato mostrato un nuovo video di Far Cry 4, in cui viene mostrata parte dell’ambientazione, insieme ad alcune armi e veicoli. Inoltre sembra che durante la partita, i nostri amici potranno entrare liberamente per aiutarci.
E’ stato poi mostrato Dead Island 2, tramite un trailer cinematico molto divertente ma allo stesso tempo violento.
In seguito è stata confermata la Ultimate Evil Edition di Diablo 3 che uscirà ad Agosto su PS4. La conferenza è proseguita con un promo trailer su Battlefield Hardline che non mostra niente di nuovo rispetto alla conferenza di EA, e con l’annuncio di un nuovo RPG che si chiamerà Magicka 2. E’ stata anche annunciato Let It Die, titolo di cui ancora non si conosce molto, che verrà rilasciato nel corso del 2015. Inoltre la software house che ha sviluppato Journey, tornerà con un nuovo indie intitolato Abzu. Sono stati poi annunciati No Man’s Sky, un gioco ambientato nello spazio, The Last Of Us – Remastered e la versione next gen di Gta V. E’ stato mostrato anche un nuovo video gameplay di Mortal Kombat X che presenta anche due nuovi personaggi. I personaggi potranno interagire con l’ambiente durante il combattimento, e sarà possibile compiere ancora una volta gli X Ray. La conferenza si è conclusa con un nuovo video gameplay di Batman Arkham Knight in cui è possibile vedere parte dell’immensa mappa di gioco e la Bat-Mobile, dotata di diverse armi. E’ stato anche mostrato un breve teaser di Uncharted 4 che mostra un Natan Drake disperso nella giungla.
GTA V in autunno su PS4, PC e XBOX ONE
Oltre ai giochi, è stato annunciato anche che a breve sarà possibile fare l’upload dei video su Youtube tramite PS4 e che il servizio Playstation Now entrerà presto in open beta in Canada e negli Stati Uniti. Infine è stata mostrata una nuova periferica chiamata Playstation Tv, che verrà resa disponibile ad un prezzo di 99$.
E gta 5 su next gen?
http://www.uagna.it/videogiochi/confermato-gta-v-su-ps4-xbox-e-pc-51005
Magari non c’entra in particolare con Sony ma si detto qualcosa di Fallout 4 all’E3?
no purtroppo :(