Home Videogiochi News Confusi dai tier di PS Plus e Game Pass? Secondo gli analisti i servizi sono “inutilmente complicati”

Confusi dai tier di PS Plus e Game Pass? Secondo gli analisti i servizi sono “inutilmente complicati”

Con il recente aggiornamento dei prezzi da parte di Microsoft, che ha inoltre modificato vari tier di Xbox Game Pass aggiungendo poi il livello Xbox Game Pass Standard per console che è diverso dal precedente Xbox Game Pass per console (sì aiuto è anche difficile scrivere tutto in modo comprensibile), i consumatori hanno già manifestato una certa confusione.

È noto da tempo che i servizi in abbonamento nel mondo del gaming stiano aggiungendo disordine alla mente dei giocatori. PlayStation Plus, nel giugno del 2022, si è aggiornato introducendo tre tier di abbonamento (Essential, Extra, Premium), con servizi e bonus che aumentano avanzando di tier in tier. Nintendo ha Switch Online, al quale si è poi aggregato il Pacchetto Aggiuntivo con, tra le altre cose, i giochi Nintendo 64.

Ora Microsoft aggiunge ulteriore caos, modificando le caratteristiche di Game Pass, e secondo gli analisti questa situazione non porterà benefici all’azienda o ai consumatori.

LEGGI ANCHE: PlayStation Plus Extra/Premium, ecco i giochi di luglio

Nelle ultime ore, analisti e professionisti del settore hanno commentato le recenti decisioni in casa Microsoft, lamentando non tanto l’aumento del prezzo dei servizi (i 18€ richiesti per Xbox Game Pass Ultimate restano un’inezia in confronto a quello che il servizio offre), quanto il fatto che la crescita degli abbonamenti ai giochi rimarrà bloccata e che la maggior parte dei giocatori, che non sono online in modo costante, ha bisogno che le cose rimangano semplici.

Diversi giornalisti si sono rivolti a X per sottolineare quanto siano diventate confuse le cose tra due piattaforme con due iterazioni di console ciascuna, fino a sette livelli diversi e vari piani tariffari per ciascuno di questi livelli. Un’utile illustrazione di questo è stata pubblicata da Brian Altano di IGN.

L’analista veterano Mat Piscatella, il cui lavoro è analizzare le vendite per Circana, ha osservato che al mercato di massa non interessano questi servizi, ma anzi aspettare e giocare il prossimo grande titolo in arrivo. Secondo Piscatella, sia Sony che Microsoft continuano a complicarsi inutilmente la vita, poiché i servizi non crescono come le aziende sperano.

Piscatella ha aggiunto che i giocatori che si tengono aggiornati sul settore online non rappresentano il mercato di massa, bensì un “segmento di giocatori super appassionati”. Ne sono un esempio i tanti messaggi privati che abbiamo ricevuto in queste ore riguardando la questione Black Ops 6 e Game Pass, cambiata di recente insieme alla strategia di Microsoft con Game Pass – abbiamo raccolto qui tutte le informazioni.

Anche il giornalista Tom Warren è intervenuto, sottolineando quanto sia diventato confuso il messaggio di Microsoft riguardo a Game Pass.

Ironicamente, un utente X ha risposto ribattendo all’affermazione di Warren, sbagliando però la descrizione di PC Game Pass e, di fatto, confermando indirettamente il disordine che in queste ore alberga nei giocatori. Cosa ne pensate di questa corsa ai servizi? Il mercato in effetti appare davvero fermo, tanto che a maggio vi abbiamo riportato come PS+ e Xbox Game Pass non stessero registrando incrementi da ben due anni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

https://wallpapercave.com/w/wp1826877

È possibile creare un Sim mancino in The Sims 4? Sì, ecco la soluzione!

The Sims 4 offre ai giocatori una straordinaria libertà creativa nella personalizzazione...

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425