Home Videogiochi News Control 2 è ufficiale! Remedy rivela i primi dettagli

Control 2 è ufficiale! Remedy rivela i primi dettagli

Remedy Entertainment ha annunciato oggi di essere al lavoro su Control 2, sequel dell’apprezzatissimo gioco action in terza persona ambientato nello stesso universo narrativo di Alan Wake.

Sapevamo da tempo che Remedy aveva intenzione di espandere il franchise di Control. Alcuni mesi fa era stato ad esempio rivelata la produzione di uno spin-off incentrato sul multiplayer, ma sembrava che le ambizioni del team svedese fossero più alte.

Le impressioni erano giuste. In un tweet pubblicato oggi sul profilo ufficiale dello studio, Remedy ha annunciato ufficialmente il sequel di Control, insieme ai primi dettagli sul progetto.

Precedentemente noto come Codename Heron, Control 2 è un sequel diretto del primo capitolo, nuovamente frutto della partnership tra Remedy e l’editore 505 Games.

Mikael Kasurinen, già game director del primo titolo, ricoprirà lo stesso ruolo anche per Control 2, e ha voluto condividere con i fan le prime informazioni sul già attesissimo sequel:

Con Control, siamo saltati nell’ignoto. Volevamo creare qualcosa di nuovo. Qualcosa di diverso e inaspettato. Un mondo come nessun altro. Grazie, il pubblico, per aver reso Control un tale successo per noi.
Con Control 2 faremo un altro salto nell’ignoto. Sarà un viaggio inaspettato. Ci vorrà un po’, ma per usare un eufemismo, questo è il progetto più eccitante su cui abbia mai lavorato. Siamo ancora all’inizio, ma varrà la pena aspettare.

È ancora presto per fare supposizioni sul gioco, incluso se Jesse Faden, protagonista di Control e capo della Oldest House, tornerà in questo nuovo capitolo. L’attesa, come specificato da Kasurinen, sarà infatti ancora lunga.

Control 2 è solo uno dei tanti progetti nei quali Remedy è impegnata. Oltre ad Alan Wake 2, che dovrebbe condividere lo stesso universo narrativo con il sequel appena annunciato, il team sta infatti lavorando anche allo spin-off multiplayer del franchise, Project Condor. Inoltre, Remedy ha stretto un accordo con Rockstar Games per creare i remake di Max Payne e Max Payne 2.

https://twitter.com/remedygames/status/1591039948869828612?s=20&t=n9NMf5CC3kzW1RhpUhJjag

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425