Sono passati pochi mesi dalla pubblicazione dell’atteso Alan Wake 2 (qui la nostra recensione) ma Remedy non sembra aver affatto intenzione di adagiarsi sugli allori. Dopo aver aggiornato produzioni in cantiere, la casa di sviluppo finlandese ha recentemente concluso un’operazione tutt’altro che irrisoria, acquistando tutti i diritti di Control dall’editore 505 Games per 17 milioni di euro.
Proprio in merito a questa transazione, nell’ultimo report finanziario della compagnia, si è tornato a parlare di Project Condor, il titolo multigiocatore live service ambientato nell’universo che ha visto Jesse Faden come protagonista. Stando a quanto rivelato dalla compagnia infatti, il gioco è attualmente in piena produzione, e che con molta probabilità questo sarà il prossimo titolo in uscita di Remedy.
Presentato come spin-off di Control, Project Condor presenterà una modalità multiplayer fino a 4 giocatori cooperativa. Il nuovo gioco è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e si baserà nuovamente sul motore proprietario di Remedy, il Nortlight Engine.
Oltre a questa interessante notizia, nelle ultime ore è stato ufficializzato anche l’acquisto di un altro pacchetto di azioni della software house da parte di Tencent, che ora detiene il 14,8% delle quote del team.
Per quanto riguarda gli altri progetti, oltre ai contenuti in arrivo per Alan Wake 2, la squadra finlandese ha recentemente mutato le sorti di un titolo originariamente previsto in ottica free-to-play, in aggiunta al desiderio di Sam Lake per quanto concerne un prodotto di stampo dark fantasy.
Scrivi un commento