Home Videogiochi News Coronavirus, Sony limiterà i download su PlayStation in Europa

Coronavirus, Sony limiterà i download su PlayStation in Europa

L’effetto Coronavirus si fa sentire anche sul mondo dei videogiochi come abbiamo visto nelle scorse settimane, e  le conseguenze della crisi sanitaria mondiale si ripercuotono ora anche sui servizi online.

Sony ha confermato da pochi minuti che anche i server di PlayStation andranno incontro a limitazioni per quanto riguarda l’Europa, per evitare il sovraccarico delle infrastrutture.

Con milioni di persone bloccate a casa in tutta Europa, le infrastrutture internet stanno traballando, e per questo i governi mondiali stanno chiedendo e operando diverse limitazioni.

Nelle settimane e giorni scorsi, Amazon, YouTube e Netflix hanno deciso di abbassare la qualità dello streaming e della riproduzione dei video, cosa che poi hanno dovuto fare anche Disney+ (che ha pure rinviato il lancio in Francia su richiesta del governo), Instagram e Facebook.

Quest’oggi arriva la conferma che anche i servizi online dei videogiocatori saranno regolati e limitati. Jim Ryan, di Sony, ha dichiarato che la compagnia sta lavorando con i provider di internet per gestire il traffico in Europa e al tempo stesso cercare di ridurre lo stress del sistema. Perciò, PlayStation ha deciso di limitare le velocità dei download, per cercare di mantenere invariata l’esperienza di gioco. Insomma, server più stabili in cambio di una velocità di download dei dati più lenta.

Queste le parole di Jim Ryan, apparse in un breve post sul PlayStation Blog ufficiale:

Giocare ai videogiochi consente ai giocatori di tutto il mondo di connettersi con amici e famigliari e godere dell’intrattenimento necessario durante questi tempi incerti. Sony Interactive Entertainment sta lavorando con i provider dei servizi internet per gestire il traffico di download per preservare l’accesso della community a internet.

[…] I giocatori potranno trovare ritardi nei download o addirittura rinvii, ma potranno godere di un continuo robusto gameplay. […] Abbiamo preso queste misure per preservare l’accesso a tutti.

https://twitter.com/PlayStationEU/status/1242455089559764993

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425