Home Videogiochi News “Così tanto potenziale sprecato”: fan di Red Dead Online ancora delusi

“Così tanto potenziale sprecato”: fan di Red Dead Online ancora delusi

A differenza di GTA Online, ancora oggi attivissimo e costantemente aggiornato da Rockstar Games (anche se i maggiori sforzi produttivi sono indirizzati ovviamente verso GTA 6), la modalità multigiocatore di Red Dead Redemption 2 non ha avuto la storia e il successo sperati.

Sembra ieri, e invece è già passato un anno da quando Rockstar Games annunciò la fine del supporto a Red Dead Online, la versione sandbox open world online del capolavoro del 2018. Lo studio aveva bisogno di forza lavoro su GTA 6, ma questa decisione è stata presa anche ripensando all’effettivo successo di RDO, di gran lunga inferiore a quello della modalità gemella su GTA V.

Parliamo pur sempre di un gioco che ha venduto oltre 50 milioni di copie, e presto potrebbe arrivare anche su Switch, ma evidentemente la software house non ha ottenuto i riscontri sperati. I fan, dunque, sono rimasti a bocca asciutta, e ancora oggi lamentano l’occasione sprecata per rendere Red Dead Online un’esperienza indimenticabile.

I Redditor hanno recentemente discusso di videogiochi che avrebbero potuto guadagnare un sacco di soldi se non fosse stato per la loro cattiva gestione, e tra i vari titoli gran parte della discussione si è concentrata su Red Dead Online.

“Red Dead Online. Così tanto potenziale… solo per essere lasciato nel dimenticatoio per il (molto più vecchio) GTA Online”, ha affermato l’utente K1ngPCH. “Se Rockstar avesse fatto qualcosa di sostanziale per Red Dead Online , non sarebbe stato un fiasco”, ha esclamato Ramen_Hair.

“Red Dead Online è, secondo me, una delle più grandi delusioni nella storia dei videogiochi, concorda Bobo3076. “Un’esperienza del selvaggio West online in un mondo aperto? Sviluppato da Rockstar? Ci sto, ca**o! Avevano il potenziale per renderlo uno dei migliori giochi online di tutti i tempi, ma invece lo hanno lasciato marcire. Che imbarazzo.”

Mai dire mai, ma è altamente improbabile che Rockstar Games abbia in futuro un ritorno di fiamma per Red Dead Online. E la community, di conseguenza, resterà per sempre con l’amaro in bocca per quello che era il potenziale inespresso del titolo.

Name another game that could’ve been a money making Juggernaut if it didn’t flop from severe mishandling.
byu/DawnGrager ingaming

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425