I rumor, alla fine, si sono rivelati veritieri: Valve ha annunciato ufficialmente Counter Strike 2.
Da alcuni giorni si vociferava che Valve fosse in procinto di annunciare ufficialmente Counter Strike 2, nuovo gioco del celebre sparatutto. Nel pomeriggio di oggi, è arrivato il reveal, sia con alcune informazioni che mostrando direttamente in azione il titolo.
Valve ha infatti pubblicato tre video gameplay di Counter Strike 2 sul proprio canale Youtube, che vi lasciamo di seguito.
Parlando dei dettagli, Counter Strike 2 sarà un aggiornamento gratuito di Counter Strike: Global Offensive per tutti i giocatori. Valve ha inoltre rivelato che i test limitati ad alcuni utenti sono già partiti oggi (per partecipare dovete accettare un invito da parte di Valve, che sta distribuendo le partecipazioni in queste ore), e che tutti gli oggetti di CSGO saranno trasferiti nella nuova versione del gioco – in stile Overwatch 2.
I creatori di mappe della community potranno inoltre utilizzare Source 2, incluso un workshop sugli oggetti Source 2 disponibile per la prova durante il periodo di test limitato.
Il gioco uscirà nel corso dell’Estate 2023. Non sono per ora state annunciate le piattaforme di riferimento, anche se chiaramente il gioco uscirà su Steam.
Responsive Smokes
Leveling up the World
Moving beyond tick rate
Scrivi un commento