Counter Strike 2 è disponibile da pochi giorni e sta già facendo parlare di sé. Il motivo? Le severissime sanzioni in caso di abbandono di una partita.
Abbandonare un match di CS2 a metà partita, infatti, comporta drastiche penalità. Una volta completate le 10 partite di posizionamento, vincere una partita classificata contro giocatori con abilità simili in Counter Strike 2 farà guadagnare circa 100 punti classificati. Tuttavia, abbandonare un gioco per qualsiasi motivo rimuoverà l’incredibile cifra di 1.000 punti dal proprio account. Pertanto, dovrete vincere circa 10 partite per risalire al punto precedente della classifica.
A prima vista, questa è una giusta decisione, poiché le persone che abbandonano giochi multiplayer super competitivi come Counter Strike 2 sono incredibilmente frustranti, soprattutto per coloro che cercano davvero di raggiungere la cima delle classificate. Tuttavia, la realtà in questo momento è che alcuni giocatori rimossi dalle partite non hanno alcuna colpa e il sistema è responsabile di abusi da parte di compagni di squadra cattivi.
I giocatori, appunto, stanno lamentando diversi problemi. Innanzitutto, Counter Strike 2 ha problemi di stabilità in questo momento, e anche chi possiede una connessione stabile e performante non è sempre al sicuro. In più, i giocatori di una squadra possono votare per espellere uno dei propri alleati, e mentre ciò risulta utile con chi si rivela tossico o troll, diventa dannoso per chi è invece inesperto e viene cacciato senza alcuna possibilità.
La community continua a discutere di questi aspetti, e resta da vedere cosa faranno gli sviluppatori nelle prossime settimane.
Scrivi un commento