È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha annunciato il suo nuovo evento dedicato ai partner, ha rivelato alcune importanti novità per il franchise di Call of Duty, e ha infine ufficializzato un nuovo cambio al vertice dei suoi studi first party.
Microsoft ha infatti deciso di promuovere Craig Duncan, responsabile dello studio Rare, a capo di Xbox Game Studios, in seguito al pensionamento di Alan Hartman. Il cambio di leadership avviene meno di un anno dopo che Hartman ha assunto il ruolo di capo di Xbox Game Studios dopo che Matt Booty era stato a sua volta promosso a presidente ampliato di game content and studios.
In un’e-mail ai dipendenti Xbox di oggi, rilanciata poi da The Verge, Booty ha condiviso che Hartman andrà in pensione a fine novembre dopo oltre 30 anni in Microsoft durante i quali ha lavorato a Age of Empires, Brute Force e come responsabile dello studio Digital Anvil. Ha anche contribuito a fondare Turn 10, autori di Forza Motorsport.
Il capo dello studio Rare Craig Duncan assumerà a breve il ruolo di responsabile di Xbox Game Studios, con Joe Neate e Jim Horth che assumeranno il ruolo di co-responsabili di Rare. Lo studio, oltre al supporto di Sea of Thieves, sta lavorando da molti anni a Everwild, ma ancora non sono stati forniti aggiornamenti.
“Nel suo nuovo ruolo, Craig continuerà a concentrarsi sull’aiutare i nostri studi a offrire esperienze di gioco differenziate e di alta qualità che possano trasformarsi in franchise di successo e raggiungere più giocatori investendo in nuove IP“, afferma Booty.
Nella lettera, Booty ha ringraziato Hartman per il grande lavoro svolto anche in tempi recenti, testimoniato da alcune grandi prossime uscite come Avowed e Fable:
Il suo lavoro per promuovere l’accessibilità nel gaming ha stabilito un punto di riferimento per il settore e sotto la sua guida, Xbox Game Studios ha distribuito numerosi titoli acclamati dalla critica quest’anno e ha preparato il terreno per giochi molto attesi come Avowed, South of Midnight, Fable e altri.
Scrivi un commento