Home Videogiochi Guide Crash Bandicoot 1 | Guida: tutti i livelli segreti e i passaggi nascosti

Crash Bandicoot 1 | Guida: tutti i livelli segreti e i passaggi nascosti

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è la raccolta dei remake dei primi tre giochi della serie di Crash, e include tutti gli elementi degli originali giochi. Tra questi, ci sono anche una serie di livelli segreti difficili da raggiungere.

Parliamo di Crash Bandicoot 1. Tutto inizia da qui: una spiaggia assolata, antiche rovine, casse con frutti Wumpa, e un bandicoot confuso ma deciso a tornare al castello del dr. Cortex per salvare l’amata Tawna. Naughty Dog esordisce sulla prima PlayStation con un compito non certo semplice, ossia quello di creare una nuova mascotte per la console Sony che sia in grado di rivaleggiare con quel Mario che su Nintendo aveva spopolato.

Operazione più che riuscita: partendo dal genere più in voga, quello del platform, e portandolo nella terza dimensione con uno stile tutto nuovo, Crash Bandicoot conquistò tutti in poche, semplici ma efficace mosse.

Poiché non tutti hanno mai avuto il piacere di giocare a suo tempo questi classici, ecco una guida per trovare i livelli segreti in Crash Bandicoot 1.

I livelli segreti in Crash Bandicoot 1

Per sbloccare i livelli segreti in Crash Bandicoot 1 dovrete raccogliere i simboli di Neo Cortex per aprire i livelli bonus, che devono poi essere completati per ottenere le chiavi. Si tratta di collezionabili che sono presenti solo in questo primo capitolo della serie, e che non sono poi apparsi in altri giochi.

Ci sono due livelli segreti nel primo gioco della serie Crash Bandicoot, così come nel remake pubblicato su PS4, Xbox One, Switch, PC. Vi spieghiamo come sbloccarli.

Livello segreto 1 – Come trovare la chiave e sbloccare il livello segreto Whole Hog

La chiave necessaria per sbloccare il livello segreto Whole Hog in Crash Bandicoot 1 viene assegnata raccogliendo tre simboli/facce di Neo Cortex nel livello Sunset Vista, accessibile nella seconda isola. Una volta raccolte le tre facce di Cortex, dovrete completare il livello bonus per ottenere la chiave.

  • Sunset Vista – Simbolo di Cortex #1 – Raggiungete la cima delle rovine e sconfiggete la lucertola. Entrate nelle rovine e distruggete tutte le casse per rivelare il primo simbolo di Cortex.
  • Sunset Vista – Simbolo di Cortex #2 – Dopo il pick-up #1, continuate finché non raggiungete i muri mobili. Dal posto sicuro tra di essi, saltate sulle casse fino alla cima del secondo muro mobile e troverete il faccione di Cortex.
  • Sunset Vista – Simbolo di Cortex #3 – L’ultimo simbolo di Cortex si trova vicino al teletrasporto Cortex. A sinistra di questo, saltate nel passaggio con la vita extra, quindi continuate a sinistra per entrare in un’altra stanza. Quello che state cercando è il faccione di Cortex, che è appunto in questa zona.

Il livello bonus è accessibile appena a destra del secondo simbolo di Cortex. La chiave per sbloccare Whole Hog è alla fine, e il livello è accessibile dalla schermata dell’isola.

Livello segreto 2 – Come trovare la chiave e sbloccare il livello segreto Fumbling in the Dark

La chiave necessaria per sbloccare il livello segreto di Fumbling in the Dark in Crash Bandicoot 1 viene assegnata per aver raccolto tre simboli di Neo Cortex nel livello Jaws of Darkness, nella terza isola – dovrete poi come sempre completare il livello bonus. Ecco dove trovare i simboli.

  • Jaws of Darkness – Simbolo di Cortex n#1 – Cercate delle trappole a punta e del fuoco. Dovrete saltarci attraverso dopo essere saliti su un paio di piattaforme mobili. Una volta saltato, distruggiete la cassa in basso della pila con la TNT in cima, e il primo Cortex sarà lì.
  • Jaws of Darkness – Simbolo di Cortex #2 – Proseguite finché non raggiungete delle lance e un serpente. Saltate sul serpente, quindi proseguite verso le casse. Il secondo Cortex è nella cassa ?.
  • Jaws of Darkness – Simbolo di Cortex #3 – Dal secondo simbolo, andate a sinistra (c’è una piattaforma segreta che non potete vedere) e raggiungerete un gruppo di casse e l’ultimo Cortex .

Il livello bonus si trova dopo il checkpoint finale. Una volta ottenuta la chiave alla fine del livello bonus, puoi trovare il livello Fumbling in the Dark nella schermata hub dell’isola.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425