In attesa di scoprire qualcosa di più sul futuro del franchise dopo il flop di Crash Team Rumble, una buona notizia: le vendite di Crash Bandicoot 4 sono state più che soddisfacenti.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il primo gioco inedito della serie dopo ben 12 anni dall’ultimo, è stato un enorme successo per lo sviluppatore Toys for Bob e l’editore Activision. A rivelarlo è il design director Toby Schadt, il quale ha riferito che il gioco ha venduto oltre 5 milioni di copie dalla sua uscita iniziale nel 2020.
Schadt ha anche definito il gioco come un “sequel ben accolto” che, in base ai numeri ottenuti, ha anche garantito buone entrate ad Activision.
Il gioco è stato disponibile per la prima volta su PlayStation 4 e Xbox One prima di essere rilasciato su Nintendo Switch, PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2021. Il gioco ha recensioni “generalmente favorevoli” sia da parte della critica che dei giocatori su tutte le piattaforme su Metacritic.
La vera domanda è: queste 5 milioni di copie, il miglior risultato per un gioco originale di Crash Bandicoot dai tempi della saga classica di Naughty Dog degli anni ’90, basteranno per un sequel?
Recentemente, Toys for Bob ha annunciato di essere diventata indipendente dopo che Microsoft ha chiuso l’acquisizione di Activision Blizzard. Lo studio, che nel frattempo sta lavorando anche a Spyro 4, ha comunque stretto un accordo con Xbox per lavorare ad altri videogiochi, ma attualmente non è chiaro se tra questi ci sarà anche Crash Bandicoot 5.
Lo scorso anno, tuttavia, uno sviluppatore di Toys for Bob aveva confidato che lo studio aveva già pianificato alcune idee per Crash Bandicoot 5 e 6, anche se al momento non è mai stato annunciato alcun nuovo titolo del franchise.
Scrivi un commento