Home Videogiochi News Crash Bandicoot 5 e 6 in sviluppo? Interessanti retroscena da uno sviluppatore

Crash Bandicoot 5 e 6 in sviluppo? Interessanti retroscena da uno sviluppatore

Uno sviluppatore di Toys for Bob, che per ovvi motivi ha scelto di restare anonimo, avrebbe raccontato su Reddit alcuni retroscena sullo sviluppo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, e non solo.

Il thread di VisiBadge76 ha nei giorni scorsi attirato l’attenzione della community di Crash Bandicoot, sempre desiderosa di conoscere qualche novità sul futuro del franchise – futuro più che mai nebuloso, poiché Crash Team Rumble, a giudicare dai primi numeri, è stato un flop da bollino rosso.

Tornando al leak, l’impiegato di Toys for Bob ha raccontato come lo studio si è inizialmente approcciato a It’s About Time, che all’inizio era un progetto completamente diverso. Viene infatti rivelato che il gioco non era inteso all’inizio come un’operazione di retcon/aggiustamento della timeline (It’s About Time è ambientato cronologicamente tra Warped e L’ira di Cortex, come ha sottolineato il team dopo l’uscita), ma era in realtà un legacyquel di Crash: Il dominio sui Mutanti, vale a dire l’ultimo gioco lanciato da Vicarious Visions nel 2008.

Il nuovo gioco avrebbe quindi proseguito le avventure di Crash senza porsi troppe domande sul caos narrativo lasciato dietro di sé, ma alla fine Toys for Bob ha deciso di cambiare rotta e puntare su un titolo che non cancellasse il passato ma allo stesso tempo iniziasse a sistemare alcuni buchi di trama importanti.

In questo senso, è interessante leggere dalle parole dell’impiegato anonimo che Toys for Bob ha pensato It’s About Time come la prima parte di una trilogia di giochi ambientati tra Warped e L’ira di Cortex, lasciando quindi intendere che Crash Bandicoot 5 e Crash Bandicoot 6 siano già pianificati dal team di sviluppo.

Ovviamente non possiamo verificare l’attendibilità delle parole dell’utente, ma come lui stesso ricorda questi piani da parte di Toys for Bob potrebbero facilmente cambiare nel corso degli anni, come del resto spesso accade quando si parla di videogiochi.

Se siete interessati a saperne di più, vi segnaliamo il video YouTube di Danyq94 che ha analizzato nel dettaglio il thread.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425