Home Videogiochi News Crash Bandicoot 5 è stato cancellato? Un illustratore di Toys for Bob svela dei retroscena

Crash Bandicoot 5 è stato cancellato? Un illustratore di Toys for Bob svela dei retroscena

A luglio del 2023 vi abbiamo raccontato di come uno sviluppatore di Toys for Bob, che per ovvi motivi scelse di restare anonimo, raccontò su Reddit alcuni retroscena sullo sviluppo di Crash Bandicoot 5 (oltre ad altre informazioni).

Ebbene, nelle ultime ore si è avuto un tragico ribaltamento di fronte, almeno stando a quanto riportato da una nuova fonte interna. Nicholas Kole, character designer che ha lavorato per Toys for Bob su diversi progetti, ha infatti rivelato che Crash Bandicoot 5 è stato cancellato, o almeno una qualche versione di un prototipo legato ad un nuovo progetto del marsupiale arancione.

Kole ha effettuato il proprio sfogo attraverso X, rivelando quanto segue:

Bene, il nostro progetto cancellato degli ultimi 3 anni è ufficialmente morto oggi e l’embargo su tutto il portfolio è stato rimosso. RIP Project Dragon, preparatevi alla più grossa scarica di artwork a cui abbia mai lavorato.

Questo particolare nome ha fatto immediatamente pensare ad un nuovo titolo di Spyro, e quindi un utente, chiedendo delucidazioni in merito, ha ricevuto la risposta rivelatrice:

Non è Spyro, ma un giorno la gente avrà modo di sapere di quel Crash 5 che non si è mai realizzato, e la cosa spezzerà molti cuori.

Che dire, indubbiamente un fulmine a ciel sereno che ovviamente merita attenzione ma non totale fiducia, visto e considerato che al momento la software house non ha diramato nemmeno l’esistenza del progetto. Ciononostante, come ben sappiamo Toys for Bob ha subito una vera e propria ristrutturazione, che potrebbe aver modificato i piani di lavoro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425