Qui ci stava bene un “eeeeeh volevi” d’altri tempi.
Nonostante ora sia un’IP di Microsoft, dopo l’acquisizione di Activision Blizzard King, Crash Bandicoot arriverà presto su PlayStation. Ma solo come ospite d’eccezione di Astro Bot, il nuovissimo platform di Team Asobi che mira a celebrare l’intera storia della divisione gaming di Sony come già fatto in passato con Astro’s Playroom.
Secondo una nuova intervista sul PlayStation Blog, Crash, insieme ad altri personaggi con caratteristiche “da cartone animato” come le scimmie di Ape Escape, apparirà come ospite d’onore nel nuovo gioco in uscita tra pochi giorni, indossando una maschera poiché la testa in stile robot di Astro non funzionava in termini di design.
A confidarlo è il direttore dello studio Team Asobi, Nicolas Doucet, che ha parlato di questa scelta stilistica:
A volte gli occhi LED non funzionavano su certi personaggi perché il design originale si basava troppo sulle pupille di una certa dimensione o colore, ad esempio. Quindi per i VIP più cartooneschi come Crash Bandicoot o Ape Escape, i Bot indossano una maschera per aiutare a superare questo problema.
L’inclusione di Crash farà sicuramente piacere ai giocatori di vecchia data, in quanto il personaggio era una delle mascotte della prima PlayStation. È quindi probabile che Activision e Microsoft abbiano trovato un facile accordo con Sony, per celebrare questo storico personaggio.
E per quanto riguarda invece un nuovo Crash Bandicoot? Le prospettive, in questo momento, sono molto negative. Toys for Bob, che si è distaccata da Activision, ha abbandonato completamente Crash Team Rumble, e si vocifera sia al lavoro su Spyro 4. Nel frattempo, proprio nei giorni scorsi si è parlato del progetto iniziale di Crash Bandicoot 5, che avrebbe raccontato un’avventura di Crash nel mondo dei draghi di Spyro dando vita a un crossover davvero ambizioso.
Astro Bot uscirà in esclusiva PS5 tra pochi giorni. Ecco tutto quello che dovete sapere su questo attesissimo platform.
Scrivi un commento