Home Videogiochi News Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su Xbox Game Pass, Creatures of Ava è uno dei titoli presentati al Xbox Game Preview avvenuto questa sera. Con un trailer è stato mostrato il gameplay, la trama e anche il rilascio, non con data precisa attualmente, ma previsto nel corso del 2024 con conseguente disponibilità al day one per gli abbonati a Game Pass. E’ sviluppato da Inverge Studios che ammette di aver dedicato anni per dar vita a questo progetto.

Il titolo si propone come un “Creature Saver”, dove l’obiettivo del giocatore sarà salvare delle creature fantastiche da un virus che sta minacciando la loro sopravvivenza. Su Creatures of Ava non saranno disponibili armi o mezzi bellici. L’unico strumento sarà una sorta di flauto con dei poteri che, come mostrato dal trailer, sarà capace di riunire le creature e salvarle dall’infezione che le minaccia.

La trama del gioco è stata scritta in collaborazione con Rihanna Pratchett. Vestiremo i panni di Vic, la protagonista, che mandata dal suo team sul pianeta Ava dovrà proteggere la popolazione nativa e tutte le creature da una catastrofe imminente. Costretta ad abbandonare la tecnologia, Vic dovrà abituarsi alle usanze del popolo di Ava. L’unico modo per salvare le creature sarà stabilire una connessione spirituale con flora e fauna grazie alle abilità del flauto.

L’obiettivo del team di sviluppo è portare un messaggio ai giocatori, che immergendosi nel gioco potranno poi essere aiutati dalle creature per risolvere enigmi.

Al momento non si conosce una data precisa di rilascio, ma dovendo uscire nel 2024 potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Altro titolo presentato all’evento di Xbox è Tales of Kenzera: Zau, perciò vi rimandiamo al nostro articolo riassuntivo.

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425