L’utente Cycu1 ha deciso di realizzare un video che mette a confronto l’originale versione per PSP di Crisis Core: Final Fantasy VII con la remastered Reunion che sarà disponibile alla fine del 2022 su console e PC.
L’azienda nipponica ha annunciato pochi giorni fa, insieme a Final Fantasy VII Rebirth in uscita come esclusiva PS5, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, una remaster dell’esclusiva RPG action per PlayStation Portable uscita nel 2007 e prequel di FINAL FANTASY VII.
CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII-REUNION è una remaster che segue la storia originale del Soldier 1st Class Zack Fair nella sua missione di trovare il Soldier Genesis Rhapsodos scomparso, svelando le storie di Cloud, Sephiroth, Aeith, Tifa e altro ancora.
Se volete conoscere qualcosa di più sul gioco e sul legame con l’universo narrativo di Final Fantasy VII, vi rimandiamo al nostro articolo speciale realizzato in occasione dell’uscita del Remake nel 2020.
Un video su YouTube, pubblicato nelle ultime ore, cerca di far luce sulle differenze tra la versione originale PSP e la remastered Reunion, che in effetti mostra un buon lavoro di miglioramento.
Come potete vedere con i vostri stessi occhi, Square Enix ha lavorato per ricostruire e dettagliare i modelli dei personaggi e dei nemici, così come le ambientazioni. Si nota inoltre un gran lavoro sul sistema di illuminazione, anche se ovviamente non si raggiunge il livello grafico e tecnico di Final Fantasy VII Remake del 2020.
Ricordiamo infatti che Crisis Core sarà una remastered dell’opera originale, a differenza del progetto di ricostruzione e ridefinizione di Final Fantasy VII iniziato con Remake e pronto a tornare il prossimo anno con il secondo capitolo Rebirth.
Scrivi un commento