Il 2023 non sarà solo l’anno di Hogwarts Legacy, Marvel’s Spider-Man 2 e Starfield, ma anche quello del grande rilancio di Cyberpunk 2077 con la sua prima, e unica, grande espansione.
CD Projekt Red ha parlato recentemente delle aspettative intorno a Phantom Liberty, espansione di Cyberpunk 2077 in arrivo nel 2023, che a quanto pare è pronta a stabilire un nuovo primato per lo studio polacco. La software house ha infatti confermato che il DLC sarà il contenuto più importante mai creato dallo studio, economicamente parlando, superando di gran lunga il budget di Blood and Wine di The Witcher 3.
Per chi non lo ricordasse, Blood and Wine è un immenso DLC di The Witcher 3 pubblicato nel 2016, talmente imponente da apparire quasi come una sorta di nuovo capitolo. Il pacchetto introduceva il regno di Toussaint, nuove storie, contenuti, missioni e molto altro ancora, ma stando alle parole degli sviluppatori Phantom Liberty potrebbe far impallidire l’espansione dell’avventura di Geralt.
- Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
- Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.
L’espansione Phantom Liberty riprenderà alla fine del gioco base e avrà come protagonista l’attore Idris Elba nei panni di Solomon Reed. Keanu Reeves tornerà nei panni di Johnny Silverhand. L’espansione è in fase di sviluppo insieme al sequel ufficiale di Cyberpunk, nome in codice Project Onion.
Parlando di The Witcher 3, recentemente riproposto su console next gen con un update gratuito, vi ricordiamo che tra pochi giorni il gioco tornerà anche con una nuovissima versione retail.
Scrivi un commento