Home Videogiochi News Cyberpunk 2077 – Le versioni old gen sono un disastro, le azioni di CD Projekt Red crollano

Cyberpunk 2077 – Le versioni old gen sono un disastro, le azioni di CD Projekt Red crollano

L’attesissimo day one di Cyberpunk 2077 è arrivato, ma non è stato tutto rose e fiori come i giocatori si aspettavano: CD Projekt Red deve infatti fare i conti con le versioni old gen del gioco, che sono un disastro in piena regola.

Il giorno di lancio di Cyberpunk 2077 è stato funestato da una serie di evidenti problemi che affliggono il gioco nella sua incarnazione old gen. Le versioni per PS4 (il primo modello) e Xbox One (compresa Xbox One S) sono infatti un concentrato di evidenti problemi tecnici, che avranno bisogno di un duro lavoro da parte degli sviluppatori per essere risolti.

I giocatori su PS4 e Xbox One lamentano infatti vistosi cali di framerate, una veste grafica marcatamente arretrata, e molti pop-up a schermo. In generale, la versione per le console old gen non piace a nessuno, e di questo CD Projekt Red era evidentemente a conoscenza. L’ultimo rinvio di Cyberpunk 2077 fu infatti dettato, come forse ricordate, dalla volontà degli sviluppatori di sistemare le versioni PS4 e Xbox One del gioco. Il lavoro, a quanto pare, non è ancora finito.

Per quanto riguarda le altre versioni console, la situazione è leggermente migliore su PS4 Pro e Xbox One X, mentre su PlayStation 5 e Xbox Series X|S ci troviamo di fronte, com’era lecito aspettarsi, alla versione console migliore di Cyberpunk 2077. Poco da dire invece per quanto riguarda le versioni PC: gli hardware sono sottoposti a uno sforzo molto importante, ma si tratta di prestazioni in linea con i requisiti minimi e consigliati diffusi nelle scorse settimane.

Questi inconvenienti stanno nel frattempo portando non pochi grattacapi a CD Projekt Red. Lo studio ha infatti registrato un pericoloso crollo in borsa, e le azioni della compagnia hanno perso il 9.4% del loro valore nella giornata di oggi. Un dato impressionante, se pensiamo che oggi ci troviamo appunto di fronte al giorno di lancio di uno dei titoli più attesi degli ultimi anni.

In rete, intanto, continuano le proteste dei giocatori per le versioni old gen di Cyberpunk 2077, che su YouTube e i social stanno anche portando numerose testimonianze per quanto riguarda i vari ed evidenti problemi del gioco.

Cosa ne pensate? Anche voi siete già immersi nel mondo di Cyberpunk 2077?

https://twitter.com/Legolas/status/1336768342993104899

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Glen Schofield afferma che è pronto a tornare su Dead Space: novità in arrivo?

Dead Space è uno dei franchise più amati appartenente al genere del...

Il nuovo soulslike cinese Wuchang: Fallen Feathers sembra fantastico

Siete già pronti a dimenticare Black Myth: Wukong? Dalla Cina è in...

Dragon Ball: Sparking! Zero, il DLC 2 sarà dedicato a DB Daima

Bandai Namco ha appena svelato i nomi dei personaggi che entreranno a...

Mouse: P.I. for Hire, l’FPS in stile cartone animato anni ’30, si mostra in un nuovo gameplay

Mouse: P.I. for Hire è stato in grado fin dai primi frame...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425